Monaco: sistema di allerta via sms e mail

09/11/2015

Monaco: sistema di allerta via sms e mail

Permetterà di avvisare tutta la popolazione monegasca dell’arrivo di forti fenomeni metereologici

Da alcuni anni in Italia e recentemente anche in Costa Azzurra si stanno verificando fenomeni metereologici con conseguenze drammatiche per il territorio e per le persone. Al fine di garantire anche ai residenti nel Principato di Monaco un’informazione tempestiva, il prossimo 19 novembre sarà attivato un sistema di allerta che permetterà di avvisare tutta la popolazione dell’arrivo di tempeste, venti forti o fenomeni metereologici di grande entità.

L’allerta avverrà attraverso sms o mail. L’iscrizione è gratuita, può essere effettuata accedendo al sito www.gouv.mc e permette di essere informati su allerte sanitarie, sismiche e sullo stato di salute del mare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Calendario dei post