Qual è il giorno della settimana migliore per fare la spesa?

09/11/2015

Qual è il giorno della settimana migliore per fare la spesa?

Seguendo questi consigli il risparmio è più che garantito!

Vi siete mai chiesti se un mese è più indicato di un altro per fare un trasloco? O se c’è un momento ottimale per prenotare un volo, compare delle azioni, organizzare un matrimonio, farvi un tatuaggio? Mark di Vincenzo, ex giornalista investigativo americano, svela che è così: esiste un momento giusto per ogni cosa, basta saperlo! Basandosi su statistiche e ricerche accurate, ha raccolto centinaia di consigli in tutti gli ambiti: acquisti e investimenti, viaggi, lavoro, salute, studio e molto altro.

Dal libro "Compra il cellulare in agosto e chiedi l'aumento alle cinque" si scopre per esempio che il giorno migliore per fare la spesa è il giorno stesso in cui iniziano le campagne promozionali settimanali, che però è diverso per ogni catena di supermercati. Se per esempio le promozioni iniziano il mercoledì e finiscono il martedì, andando a fare la spesa entro il giovedì mattina è meno probabile che il prodotto che vi interessa sia esaurito. Inoltre, in vista di una maggiore affluenza di clienti, il negozio avrà provveduto a dotarsi di personale a sufficienza, così non dovrete andare a caccia di un commesso tra e corsie per sapere dove sono i pomodori pelati!

Consigli risparmiosi

1. Andare al supermercato nel tardo pomeriggio o la sera è un buon modo per trovare sconti sui prodotti deperibili che verranno buttati via se restano invenduti.

2. In qualsiasi momento decidiate di andare, se possibile, evitate di portarvi dietro bambini che potrebbero puntare i piedi e convincervi a comprare cose che da soli non avreste mai messo nel carrello.

3. Per ridurre il rischio dell'acquisto compulsivo, preparatevi in anticipo una lista e attenetevi a quella, e recatevi al supermercato una volta a settimana. Per ogni viaggio evitato, vi accorgerete di aver risparmiato una decina di euro in spese compulsive.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Calendario dei post