Qual è il giorno migliore per acquistare un automobile?

12/11/2015

Qual è il giorno migliore per acquistare un'automobile?

Molti si recano in concessionaria il sabato perchè hanno più tempo libero. Nulla di più sbagliato!

Vi siete mai chiesti se un mese è più indicato di un altro per fare un trasloco? O se c’è un momento ottimale per prenotare un volo, compare delle azioni, organizzare un matrimonio, farvi un tatuaggio? Mark di Vincenzo, ex giornalista investigativo americano, svela che è così: esiste un momento giusto per ogni cosa, basta saperlo! Basandosi su statistiche e ricerche accurate, ha raccolto centinaia di consigli in tutti gli ambiti: acquisti e investimenti, viaggi, lavoro, salute, studio e molto altro.

Per esempio si scopre che i giorni migliori per acquistare un’automobile sono il martedì e il giovedì, cioè i giorni in cui il personale della concessionaria vi dedicherà più attenzione, soprattutto se andrete subito dopo l’apertura o nel primo pomeriggio. Molti si recano in concessionaria il sabato perché hanno più tempo libero, optando invece per un giorno infrasettimanale ridurrete il rischio di dover competere con un altro cliente che ha messo gli occhi sulla stessa auto. Inoltre, vista l’affluenza ridotta, ci saranno più possibilità che il rivenditore vi conceda uno sconto.

Una dritta: assicuratevi di essere sazi e riposati, così non sarete distratti e non avrete alcuna fretta di chiudere la trattativa prima che le condizioni di vendita vi soddisfino pienamente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Calendario dei post