Video: atterraggi da brivido a Sint Maarten!

05/11/2015

Video: atterraggi da brivido a Sint Maarten!

Gli aerei sfiorano la spiaggia prima di toccare terra.

L'aeroporto Principessa Giuliana è lo scalo aereo di Sint Maarten, porzione del Regno dei Paesi Bassi dell'isola di Saint Martinè ed è famoso per la sua pista di atterraggio. E' infatti lunga soli 2.180 metri, appena sufficienti per velivoli come il Boeing 747. A causa di questo particolare gli aerei atterrano passando a bassissima quota sopra la spiaggia di Maho Beach. Di conseguenza, la spiaggia è divenuta un luogo molto frequentato dai turisti e appassionati di fotografia aerea, che vi si recano per provare l'ebbrezza di vedere enormi velivoli passare in volo a pochi metri da terra, o di essere investiti dal vento fortissimo causato dal getto dei motori. Per scongiurare infortuni e/o decessi, il governo dell'isola ha rinforzato le recinzioni dell'aerosuperificie e posizionato sulla spiaggia dei cartelli che avvertono del pericolo derivante dall'eccessiva vicinanza agli aerei.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti all'articolo

  • 20 Gennaio 2016 - 10:10

    marina

    persegani

    E io non me ne sono nemmeno accorta!!!

    Rispondi

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Calendario dei post