Vivi la Notte degli Oscar con RMC Great Artists

Vivi la Notte degli Oscar con RMC Great Artists

Sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 febbraio ascolta la nostra web radio. A ogni punto ora, non perdere le indimenticabili canzoni che hanno vinto il prestigioso riconoscimento

Star, glamour, grande cinema: è quanto ci aspetta domenica 26 febbraio, quando a Hollywood si svolgerà la notte degli Oscar. A chi andranno i premi quest'anno? Al plurinominato "La La Land"? A Meryl Streep? A Mel Gibson? In attesa di conoscere i vincitori, la web radio RMC Great Artists ti fa sognare con le più belle canzoni premiate agli Oscar.

Sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 febbraio ascolta RMC Great Artists: a ogni punto ora potrai sono infatti in programma due brani vincitori di Oscar e un terzo, che, pur se candidato, non ha vinto, ma è rimasto nel cuore di tutti gli amanti del cinema. Per fare qualche esempio, si va da "Can't Stop the Feeling!" (Justin Timberlake, Max Martin e Karl Johan Schuster), dal film "Trolls", in gara quest'anno, a "Take My Breath Away" (Giorgio Moroder, Tom Withlock), dal film "Top Gun", vincitore nel 1987. Sono tante le grandi canzoni in programmazione: "Streets of Philadelphia" (Bruce Springsteen) dal film "Philadelphia", vincitrice nel 1994; "My Heart Will Go On", (James Horner e Will Jennings), dal film "Titanic", vincitrice nel 1998;  "Jai Ho", (Allah Rakha Rahman e Gulzar) dal film "The Millionaire", vincitrice nel 2009; "Skyfall", (Adele e Paul Epworth), dal film "Skyfall", vincitrice nel 2013. Ci sono anche tanti splendidi brani che erano stati candidati al premio, come "Happy", di Pharrell Williams, "The Hands That Built America", degli U2,  "I Don't Want to Miss a Thing", degli Aerosmith, "Circle Of Life", di Elton John e Tim Rice.

Un grande viaggio musicale, con i più grandi interpreti e compositori di sempre, per vivere tutta l'emozione della cerimonia di consegna degli Oscar. Ogni punto ora, solo su RMC Great Artists.

Now on air