Un weekend all’insegna dell’arte contemporanea

Radio Monte Carlo & FAI

Un weekend all’insegna dell’arte contemporanea

RMC racconta come vivere un tempo libero di qualità nei 35 luoghi aperti al pubblico dal FAI. Ogni sabato e domenica alle 9.30 con la rubrica "Cosa FAI oggi?". Ascolta la puntata del 2 dicembre

Gli appassionati d’arte contemporanea troveranno a Villa Panza la prima retrospettiva dedicata a Barry X Ball, tra i più innovativi e sensibili artisti contemporanei. La mostra - curata da Anna Bernardini, direttrice di Villa Panza e Laura Mattioli, storica dell’arte, collezionista e fondatrice del Center for Italian Modern Art di New York - presenta quasi 60 opere dagli anni 80 a oggi e ripercorre l’intera parabola dell’artista americano, dagli esordi minimalisti, i cui fondi d’oro sono ispirati ai polittici medievali, alla svolta figurativa degli anni 90 fino ai Masterpieces che reinterpretano i capolavori della storia dell’arte con gli strumenti della tecnologia e i linguaggi dell’arte contemporanea.

Il rapporto fra passato e contemporaneità, fra tradizione e innovazione, tema portante dell’intera produzione di Barry X Ball, emerge anche nell’esposizione allestita al Castello Sforzesco, dove un’inedita Pietà (2018) dialoga con la celebre Pietà Rondanini michelangiolesca.

Per saperne di più, puoi visitare il sito www.theendofhistory.it

Ascolta la puntata di domenica 2 dicembre con l’intervista ad Anna Bernardini, direttrice di Villa Panza.

SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AL FAI E A TUTTE LE SUE INIZIATIVE

A Natale regala arte e cultura da scoprire, da amare e da condividere. Dona l’iscrizione al FAI, una tessera che ha tanti vantaggi:

Ingresso gratuito nei 30 Beni FAI aperti al pubblico
Biglietto ridotto nelle manifestazioni nei Beni FAI e in 1.500 realtà culturali di tutta Italia
Ingressi dedicati e accesso prioritario in tutti i luoghi aperti in occasione delle Giornate FAI di Primavera
E inoltre… accesso agli eventi e agli appuntamenti culturali organizzati dai nostri volontari su tutto il territorio.
 

Se scegli di  donare la tessera FAI avrai in omaggio la rivista "Bell'Italia": gratis per te 3 mesi di abbonamento se regali una tessera, 6 mesi se ne regali due o più.

Puoi  conoscere meglio il FAI ogni sabato e domenica mattina alle 9.30  con la rubrica radiofonica “Cosa FAI oggi?” condotta da Adele Costantini. Ascolta la puntata di domenica 25 novembre con l’intervista a Laura Deambrogio, responsabile dell’Ufficio Marketing strategico del FAI.

REGALA SUBITO LA TESSERA FAI. CLICCA QUI

 

 

 

Now on air