Oltre il paesaggio a Villa dei Vescovi

RMC & FAI

Oltre il paesaggio a Villa dei Vescovi

RMC racconta come vivere un tempo libero di qualità nei 35 luoghi aperti al pubblico dal FAI. Ogni sabato alle 10.30 con la rubrica "Cosa FAI oggi?". Ascolta la puntata del 26 maggio

Una villa d’ozio di inizio Cinquecento, ispirata all’antichità, domina la campagna dei Colli Euganei. Qui, a Villa dei Vescovi, domenica 27 maggio si svolge l’evento “Oltre il paesaggio”, volto ad approfondire e promuovere i temi del paesaggio in un’ottica di cultura e sviluppo sostenibili.

In particolare l’edizione di quest’anno è dedicata alla salvaguardia delle api, tema caro al FAI che nel 2016 ha avviato azioni specifiche per sostenere gli apicoltori nelle varie Regioni d’Italia a ripopolare gli alveari. Villa dei Vescovi è stato il primo Bene del FAI a vedere installate, nel brolo, 7 arnie.

Nel corso della giornata saranno proposti laboratori, incontri, una mostra mercato di artigianato di eccellenza, specialità enogastronomiche e tanto altro.

Scopri di più sui luoghi di cui il FAI si prende cura in tutta Italia e sul ricco calendario di eventi proposto al pubblico ogni sabato mattina alle 10.30 nella rubrica radiofonica Cosa FAI oggi? condotta da Adele Costantini.

Ascolta la puntata del 26 maggio con l’intervista a Silvia Ferri, direttore di Villa dei Vescovi.

SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AL FAI E A TUTTE LE SUE INIZIATIVE

Now on air