Giornate FAI di primavera. È arrivato il weekend più bello dell’anno!

RMC & FAI

Giornate FAI di primavera. È arrivato il weekend più bello dell’anno!

RMC racconta come vivere un tempo libero di qualità nei 35 luoghi aperti al pubblico dal FAI. Ogni sabato alle 10.30 con la rubrica "Cosa FAI oggi?". Ascolta la puntata del 24 marzo

Apri le porte della bellezza e visita insieme ai volontari del FAI 1.000 luoghi straordinari aperti per le Giornate FAI di Primavera!

A Milano apre la “Scala” del Calcio: a San Siro saranno visitabili gli spogliatoi e le tribune. Per i milanesi possibilità di visitare anche il cantiere della nuova metro 4, alla fermata Forlanini per conoscere meglio il progetto che modificherà la mobilità della città.

A Lucca apertura eccezionale dell’ex Ospedale Psichiatrico di Maggiano, un luogo dal grande valore storico scientifico, religioso, letterario e umano e attualmente in stato di degrado e abbandono. Per gli appassionati del volo a Cagliari solo domenica 25 apre la “cittadella dell’aria” nell’aeroporto militare di Elmas mentre per gli amanti dei “misteri” dell’arte un’anteprima esclusiva: un antichissimo affresco della Crocifissione sarà visitabile in esclusiva all’interno di un’abitazione privata nel comune di Scarlino in provincia di Grosseto.

Scopri i luoghi straordinari aperti per le Giornate FAI di Primavera!

Puoi scoprire di più sui luoghi di cui il FAI si prende cura in tutta Italia e sul ricco calendario di eventi proposto al pubblico ogni sabato mattina alle 10.30 nella rubrica radiofonica Cosa FAI oggi? condotta da Adele Costantini.

Ascolta la puntata del 24 marzo

SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AL FAI E A TUTTE LE SUE INIZIATIVE

Now on air