WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Romantic Rock
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 

Ecco la bilancia che finalmente... amerete!

Si chiama Shapa ed è davvero simpatica: non ti dice quanti chili pesi, ma ti consiglia come arrivare al tuo peso forma

Ecco la bilancia che finalmente... amerete!

Dopo le grandi abbuffate natalizie, l'appuntamento con la bilancia è il più temuto. Perché panettoni, dolci e torroni mangiati a sazietà durante le feste riveleranno impietosamente la loro affettuosa presenza sul display del pesapersone.

Adesso arriva però una bilancia che promette di farsi amare. Si chiama Shapa e non comunica chili e numeri, ma solo se si è sottopeso, adeguati o sovrappeso, e offre utilissimi consigli personalizzati, in base alle proprie abitudini alimentari e ai propri gusti, per raggiungere il peso ideale.

La bilancia è collegata con una app: secondo il colore che vedrete sul vostro cellulare (cinque le possibilità, dal celeste al nero) saprete in che fascia di peso vi trovate (quello da ottenere è contrassegnato dal colore verde) e come fare per tornare (o restare) in forma.

A inventare questa simpaticissima bilancia è stato Dan Ariely, noto  psicologo ed economista comportamentale. L'idea di fondo è che sia molto più facile seguire consigli personalizzati senza l'ossessione dei chili da segnare. La bilancia, insomma, si fa più empatica e amichevole. E perdere peso si fa più facile e divertente...