Ecco la bilancia che finalmente... amerete!

Ecco la bilancia che finalmente... amerete!

Si chiama Shapa ed è davvero simpatica: non ti dice quanti chili pesi, ma ti consiglia come arrivare al tuo peso forma

Dopo le grandi abbuffate natalizie, l'appuntamento con la bilancia è il più temuto. Perché panettoni, dolci e torroni mangiati a sazietà durante le feste riveleranno impietosamente la loro affettuosa presenza sul display del pesapersone.

Adesso arriva però una bilancia che promette di farsi amare. Si chiama Shapa e non comunica chili e numeri, ma solo se si è sottopeso, adeguati o sovrappeso, e offre utilissimi consigli personalizzati, in base alle proprie abitudini alimentari e ai propri gusti, per raggiungere il peso ideale.

La bilancia è collegata con una app: secondo il colore che vedrete sul vostro cellulare (cinque le possibilità, dal celeste al nero) saprete in che fascia di peso vi trovate (quello da ottenere è contrassegnato dal colore verde) e come fare per tornare (o restare) in forma.

A inventare questa simpaticissima bilancia è stato Dan Ariely, noto  psicologo ed economista comportamentale. L'idea di fondo è che sia molto più facile seguire consigli personalizzati senza l'ossessione dei chili da segnare. La bilancia, insomma, si fa più empatica e amichevole. E perdere peso si fa più facile e divertente...

Now on air