Non solo Samantha Cristoforetti! Arriva la bambola per le bambine che si sognano astronaute

Non solo Samantha Cristoforetti! Arriva la bambola per le bambine che si sognano astronaute

Si chiama Luciana Vega ed è la bambola per ispirare le bambine a diventare astronaute. Con tanto di app e sito web per vivere l'emozione di un volo spaziale

Le imprese spaziali di Samantha Cristoforetti hanno emozionato il pubblico italiano (e non solo) e magari ispirato molte bambine, facendo sognar loro di diventare astronaute. Adesso arriva anche una bambola che ha proprio l'obbiettivo di stimolare nelle ragazzine la nascita di una vocazione... tra le stelle.

La bambola, creata dalla ditta American Girl, è stata battezzata Luciana Vega. Al progetto ha collaborato la NASA (soprattutto l'astronauta Megan McArthur) per ispirare le bambine a dedicarsi alle materie scientifiche e da grandi essere ricercatrici e astronaute. Luciana Vega rappresenta una bimba cilena di 11 anni, che sogna di essere la prima persona a raggiungere Marte e che ha vinto una borsa di studio per partecipare ad uno Space Camp.

Grazie alla bambola, si vuole insegnare alle bambine a imparare dagli errori e lavorare in squadra impegnandosi per un grande progetto finale. Sono in arrivo anche una app dedicata e un sito web, per rendere ancora più interattiva l'esperienza delle piccole astronaute del futuro.

Now on air