Gli argomenti più cliccati su Google nel 2017

Gli argomenti più cliccati su Google nel 2017

Da Nadia Toffa a Vasco Rossi, passando per la pasta alla carbonara e Despacito, ecco cosa hanno cercato maggiormente gli italiani su Google quest'anno

Il 2017 si sta chiudendo e impazzano i resoconti di fine anno. Tra questi, non manca la lista dedicata agli argomenti più cercati dagli italiani su Google.

Scopriamo così che nel 2017 a farla da padrone sono stati Nadia Toffa (la conduttrice delle Iene colpita da malore poco tempo fa), la partita di calcio Italia-Svezia e il terremoto. Nello specifico, tra le persone più cercate, oltre alla Toffa, prima in classifica, ci sono il portiere del Milan Gianluigi Donarumma, il pilota scomparso quest'anno Nicky Hayden, Paolo Villaggio e Fabrizio Frizzi.

Gli eventi vedono nelle prime tre posizioni la partita Italia - Svezia, il Festival di Sanremo e il terremoto. Altre liste sono davvero divertenti: scopriamo infatti che, alla voce "come fare", gli italiani hanno chiesto, nell'ordine, come fare le olive in salamoia, il back up, la marmellata di albicocche e la pasta alla carbonara. Google è stato anche inondato da richieste sul significato di parole come ipocondriaco, mannaggia e Despacito.

E nel mondo? Le parole più cercate sono uragano Irma, iPhone 8 e iPhone X e Meghan Markle, tra gli eventi sportivi si segnalano Wimbledon e il Super Bowl, tra gli artisti Ariana Grande, Linkin Park e Lady Gaga. La ricetta più cercata? Quella del petto di pollo arrosto.

Now on air