WEB RADIO

Monte Carlo Nights Story
 
RMC Marine
 
RMC New Classics
 
Music Star Giorgia
 
RMC Duets
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
rmc
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
RMC Hits
 
RMC 80
 
MC2
 
Radio Festival
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 90
 
Radio Kay Kay
 
RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 

E ora... paura: ecco gli hotel più spettrali del mondo

In occasione di halloween, vi portiamo in giro tra gli hotel più spettrali del mondo. Tranqulli, è un giro solo virtuale!

E ora... paura: ecco gli hotel più spettrali del mondo

Halloween, tempo di spettri e di streghe. Se siete fan di queste atmosfere in fondo giocose anche se apparentemente lugubri, eccovi la classifica, stilata dalla piattaforma di viaggi Momondo, degli hotel più spettrali del mondo



First World Hotel – Genting Highlands, Malesia
L'hotel, immerso nella foresta tropicale, ha tutto quel che si può desiderare da un resort, e un plus del tutto originale: l’attività paranormale. Pare che le 6.118 stanze dell'hotel siano infestate dai fantasmi dei giocatori d'azzardo suicidatisi dopo aver person al casino della struttura.

Hotel Burchianti – Firenze, Italia
Alcuni ospiti affermano che l'hotel ospita numerosi fantasmi: una donna che lavora a maglia, una signora delle pulizie che fa capolino al mattino. Chi soggiorna nella stanza Fresco parla di gelidi sospiri che colpiscono il viso, oltre alla sensazione di essere costantemente osservati.

Il castello Dragsholm – Odsherred, Danimarca
Era una fortificazione edificata ottocento anni fa ed è considerato il castello più infestato d’Europa. Negli ANni Trenta, alcuni operai intenti a un lavoro di restauro scoprirono, sepolto nelle mura del castello, uno scheletro avvolto da un vestito bianco. Gli spettri che risiedono abitualmente nella dimora sono Grey Lady, un’antica domestica del castello, che ama aiutare gli ospiti a disfare le valige, il Conte di Bothwell, prigioniero scozzese che cavalca nel cortile e White Lady, una nobile murata dentro la sua stanza perché colpevole di essersi innamorata di un domestico.


The Russell Hotel – Sydney, Australia
In origine lo affollavano marinai, poi fu ospedale durante la peste bubbonica dell’inizio del XX secolo. nelle sue stanze si aggira lo spettro benevolo di un marinaio.


The Queen Anne Hotel – San Francisco, USA
Prima di diventare un hotel era un collegio per signorine, la Mary Lake’s School, e tuttora il fantasma della direttrice, Miss Mary Lake, ama suonare il pianoforte nell'antica dimora e dormire nella stanza 410.

The Fairmont Le Château Frontenac – Quebec, Canada
Un castello che è patrimonio mondiale dell’UNESCO, abitato da uno spettro romantico, quello del governatore della New France nel XVII secolo, Louis de Buade de Frontenac, pare morto di dolore per aver dovuto lasciare a Parigi l'adorata moglie.

The Stanley Hotel – Colorado, USA
Sapere che questo hotel è servito d'ispirazione a Stephen King per scrivere "The Shining" vi farà capire la particolare atmosfera spettrale che si respira nelle sue stanze.

The Tequendama Falls Hotel – Bogotà, Colombia
L'albergo, aperto nel 1928, era un lussuosissimo e riservato turisti assai chic, ma le acque della cascata, che costituivano la sua principale attrazione, furono contaminate, con ripercussioni fatali sugli ospiti, che ancora oggi si aggirano malinconici per le sue stanze.


Port Arthur Motor Inn – Tasmania, Australia
A infestare l'hotel sono gli spettri bulroni dei detenuti del penitenziario della regione.

The Queen Mary – Long Beach, California
Si tratta di una nave da crociera che navigò dal 1936 al 1939, e fu poi nave militare. Pare che di notte sia infestata da fantasmi.