Ecco il castello fatto di Lego dove si può anche dormire

Ecco il castello fatto di Lego dove si può anche dormire

Ci sono voluti ben 2,1 milioni di mattoncini per realizzare il Castel Hotel di Legoland, il grande parco a tema situato nel Regno Unito.

Da riproduzioni di castelli in miniatura a veri e propri edifici da vivere: i Lego consentono di fare più di quel che crediamo. E non tutti sanno che esiste un castello realizzato proprio con i Lego: è il Castle Hotel, situato all’interno di Legoland, il parco a tema dove i bambini possono giocare con i mattoncini per costruzioni più famosi di sempre.

Per realizzare il Castle Hotel sono stati impiegati ben 657 diversi modelli di Lego per un totale di 2,1 milioni di mattoncini. La struttura è destinata alle famiglie con bambini ed ha al suo interno 61 camere con zona notte separate tra adulti e bambini.

Le camere lasciano a bocca aperta: un tripudio di colori e tutto richiama il marchio di costruzioni, dagli arredi, alle lenzuola. Anche le stanze, inoltre, diventando luogo di gioco, all’interno del parco: in ognuna vi è una console di giochi, e funzioni interattive Lego per intrattenere i bambini. All’interno del castello vi sono anche un’area giochi coperta, un parco giochi outdoor ed un ristorante dove un drago addormentato attira l’attenzione degli ospiti.

Insomma, il Castle Hotel di Legoland è un modo per sentirsi letteralmente catapultati in uno dei set Lego. E siamo sicuri che, alla fine, incuriosisca non solo i più piccini!

Photo Credit: Facebook, Twitter

Now on air