Sienna, la bambina che a 9 anni diventa una piccola designer Lego

Sienna, la bambina che a 9 anni diventa una piccola designer Lego

La piccola ha vinto il primo Lego Friend Designer, realizzando un vero set Lego: il parco giochi di Heartlake City.

Si chiama Sienna ed è la prima bambina designer di Lego. Nove anni, viso dolce e tanta creatività. Proprio quest'ultima le ha consentito di vincere il primo Lego Friend Designer, il concorso al quale i bambini sono stati invitati a presentare le loro idee per un set di giochi della celebre azienda di costruzioni.

Sienna ha lavorato duramente come un vero designer, disegnando prima gli schizzi a penna per poi dar vita al suo progetto: il parco giochi di Heartlake City. Perché proprio un parco giochi? Perché secondo lei la città dei Lego ne aveva disperatamente bisogno.

"Stavo semplicemente stendendo su un pezzo di carta quello che somigliava al mio giardino da sogno”. Così ha pensato di inserire un albero e uno scivolo. "Ho messo l'arrampicata sulla roccia – aggiunge la piccola designer - perché amo l'arrampicata su roccia e vado ogni domenica. Ho messo le scimmie perché amo le scimmie e le mie braccia sono piuttosto forti". 

Ovviamente non poteva mancare, all’interno del set realizzato, una piccola Sienna. È stata lei stessa a disegnare una versione di sé completa di vestiti rosa e turchese, i suoi colori preferiti. Nel set, Sienna ha voluto che ci fosse uno dei personaggi della gamma Lego Friends, Mia "Ho scelto Mia perché è sportiva, è molto avventurosa, e ha questo modo di fare con gli animali che loro diventano sempre suoi amici", dice Sienna. E assieme a Mia, anche un cagnolino. "Volevo metterlo nel set perché mi piace molto e credo che sia davvero dolce".

La bambina ha dovuto lavorare a stretto contatto con i progettisti dell’ufficio Lego al fine di realizzare il parco giochi di Heartlake City,che dall’1 settembre è un vero set Lego dove tutti i bambini possono giocare.

Chissà che un giorno questa piccola designer non realizzi il suo sogno? “Voglio essere uno stilista di Lego Friends. È davvero divertente perché non fai solo parole in un computer, tu sei in grado di progettare qualcosa e di costruirlo".

 

Photo Credit: Facebook

Now on air