WEB RADIO

RMC 80
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Festival
 
rmc
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Duets
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Coldplay
 
MC2
 
RMC Hits
 
Music Star Giorgia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Great Artists
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
RMC 90
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC New Classics
 
RMC Love Songs
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Marine
 
Radio Bau & Co
 

Viaggio al centro della terra. In Islanda si può

In Islanda ci si può calare nel cuore di un vulcano e sentirsi come uno dei protagonisti della storia di Jules Verne, al prezzo di 340 euro.

Viaggio al centro della terra. In Islanda si può

Un viaggio al centro della terra. Non è un modo di dire, ma un'esperienza che oggi si può fare davvero.

In Islanda ci si può infatti calare nel cuore di un vulcano e sentirsi protagonisti per un giorno della storia di Jules Verne, in cambio di 340 euro.

Un'escursione di 45 minuti, in grado però di regalare emozioni imparagonabili. Non è certo da tutti entrare in un vero vulcano!
Si tratta del Thrihnukagigur, inattivo da 4 mila anni e fino al 15 ottobre aperto ai turisti.
Il vulcano dista 30 minuti d'auto da Reykjavik, la capitale dell'Islanda, e per accedervi non servono particolari abilità, se non una buona dose di coraggio.

Per calarsi nelle viscere della terra in sicurezza è stato installato un ascensore a cestello aperto con cui intraprendere i 120 metri che dividono la bocca della montagna dalla camera magmatica del vulcano dormiente. 

Nonostante la profondità, si viene accolti da colori sgargianti e impensabili per una montagna. Le sfumature delle rocce vanno dal giallo al blu cobalto, passando per ogni gradazione di rosso, esaltati da un impianto luminoso che trasforma il cono del vulcano in un incredibile teatro geologico. Una meraviglia "esplosiva", proprio lì dove un tempo ribolliva la lava.