La foto del primo giorno di scuola che ogni genitore sogna di scattare dopo l'estate

La foto del primo giorno di scuola che ogni genitore sogna di scattare dopo l'estate

Jena Willingham, mamma di tre figli, ha sognato per tutta l'estate la riapertura delle scuole per... un giorno da trascorrere in piscina, da sola.

Le vacanze dovrebbe essere il momento per riposarsi, dedicarsi ai propri hobby e riprendere fiato dopo un anno di lavoro.

Spesso però mamme e papà non riescono a godersele come vorrebbero, impegnati tutto il giorno a rincorrere i propri pargoli. Ecco perché molti genitori passano l'estate sognando la riapertura delle scuole. Tra loro c'è anche Jena Willingham, 31 anni, mamma di tre figli, originaria dell'Alabama.

La donna ha pubblicato una foto del primo giorno di scuola dei suoi bambini, tornati sui banchi il 7 agosto, che è subito diventato popolare, con oltre 18mila condivisioni.

Davanti ai tre ragazzini vestiti di tutto punto e dai volti evidentemente poco entusiasti, c'è lei, in piscina, finalmente pronta a rilassarsi.

"I miei figli mi hanno mandata fuori di testa con le loro litigate sui caricabatterie e sugli iPad tutta l'estate", ha raccontato a People  Jena.
"Avevo detto loro che non appena fossero andati a scuola mi sarei goduta un giorno in piscina da sola perché per la prima volta in 11 anni non avrei avuto alcun bambino a casa. Stavo facendo il conto alla rovescia per l'inizio della scuola, mi merito un break!".

Ed ecco che la pausa tanto agognata, alla fine è arrivata! "Buon primo giorno di scuola a tutti!", recita la didascalia della foto che ritrae la mamma sorridente circondata da Wrangler, 11 anni, Emmy, 7 anni e Sykes, 4 anni, decisamente meno divertiti di lei.

Uno scatto che ha fatto sorridere molti utenti: "È la migliore foto di ritorno a scuola che io abbia mai visto", si legge in un commento. "In una foto sei riuscita a trasmettere quello che tante di noi mamme sentono ma non hanno il coraggio di dire", recita un altro.

"Volevo solo suggerirvi di non sentirvi in colpa se sentite il desiderio di prendervi una pausa dai vostri figli, perché facciamo tanto per loro", ha affermato la Willingham. 

Now on air