WEB RADIO

Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 
Radio Kay Kay
 
MC2
 
rmc
 
Music Star Giorgia
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Radio Festival
 
RMC 80
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Jovanotti
 
RMC New Classics
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
RMC Hits
 
Music Star Zucchero
 
RMC Duets
 
RMC Marine
 

extra

Sulla zattera non poteva starci anche Jack! James Cameron spiega perchè

Il regista di Titanic ha risposto alla domanda che tutti coloro che hanno visto Titanic si sono posti: ma su quella porta galleggiante ci poteva stare anche DiCaprio?

Sulla zattera non poteva starci anche Jack! James Cameron  spiega perchè

No, Jack Dawson non poteva salvarsi su quella zattera. La risposta arriva dallo stesso James Cameron, regista del colossal Titanic.
Dal 1997, anni di uscita nelle sale del celebre film, ad oggi è stata spesso avvalorata la tesi secondo cui anche il personaggio interpretato da Leonardo Di Caprio sarebbe potuto sopravvivere se si fosse stesa accanto a Rose.
In rete erano addirittura comparse alcune immagini a dimostrazione che la zattera avrebbe potuto accogliere entrambi, tanto da poterci anche giocare a carte sopra!

Recentemente, il reporter Marlow Stern ha sottoposto  il quesito direttamente a Cameron.
Il regista, che già parecchi anni prima aveva detto che sopravvivere non era tanto una questione di spazio, bensì di galleggiamento, ha risposto in modo semplice, "Ah è di questo che vogliamo parlare? Guarda, è molto semplice: basta leggere la pagina 147 della sceneggiatura. Lì c’è scritto: 'Jack lascia il suo posto a Rose sulla tavola, sacrificandosi per salvarla'".
Stern, non contento, ha quindi chiamato in causa "MythBusters - Miti da sfatare", programma televisivo statunitenze, andato in onda anche in Italia.
Secondo gli esperti della produzione, la zattera non avrebbe potuto galleggiare con due persone sopra, ma se si fossero legati i giubbotti di salvataggio al di sotto di essa il problema sarebbe stato risolto e Jack e Rose avrebbero potuto coronare insieme il loro sogno d’amore.
A questa osservazione, Cameron rispose dicendo "Bene, prova ad immaginare la situazione: sei Jack, immerso nell'acqua gelida a -2 gradi e il tuo cervello inizia a risentire dei primi segni di ipotermia. Arrivano i Mythbusters e ti chiedono di slacciarti il giubbotto di salvataggio, di immergerti sotto alla zattera e legare il giubbotto in chissà quale maniera. Questo significa rimanere sott’acqua a -2 gradi per un processo che richiede almeno 5-10 minuti. A rigor di logica, moriresti subito. In che modo sarebbe potuto funzionare? Jack ha fatto la scelta migliore, rimanere in parte fuori dall’acqua sperando che qualcuno lo vedesse e lo tirasse fuori di lì".
Ecco il video della tentata spiegazione "scientifica".