Natale. Con chi vogliono trascorrerlo gli italiani

Ricordate il motto "Natale con i tuoi"? Be', non proprio con tutti...

Ecco chi sono gli ospiti più (e meno) graditi dagli italiani il giorno di Natale.

Natale si conferma per gli italiani una festa da trascorrere in famiglia. Solo il 3% ha scelto quest'anno di trascorrere le feste all'estero o lontano dai propri cari.
I dati che emergono dalla ricerca vente privée parlano chiaro, quasi l'80% degli intervistati desidera condividere l'atmosfera magica delle feste soprattutto con i familiari e i parenti più vicini.
No alle tavolate lunghe e affollate di parenti sconosciuti quindi e bandite le conversazioni fatte di luoghi comuni e convenevoli, gli italiani vogliono condividere i giorni natalizi con le persone amate, tra le quali primeggiano figli e nipoti, seguiti dal partner, genitori e nonni.
Per il 69% degli intervistati l'apertura dei regali con la famiglia è un rito immancabile e ancora più della metà dichiara di amare preparare la cena della Vigilia o il pranzo di Natale in compagnia, sperimentando ricette tipiche.
Anche la decorazione della casa con gli addobbi natalizi si riafferma tra le attività preferite in preparazione al Natale. Rigorosamente insieme alle persone più care e con tanto di sottofondo musicale a tema.

Tra gli ospiti meno graditi con cui condividere queste giornate, il peggiore in assoluto viene eletto ancora una volta il "parente criticone".
Subito in coda fanno capolino gli "amici di famiglia" e la tanto temuta suocera.

Buone Feste!

Now on air