WEB RADIO

Radio Festival
 
Music Star Zucchero
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Giorgia
 
RMC Great Artists
 
RMC Duets
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 90
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 80
 
RMC New Classics
 
RMC Love Songs
 
MC2
 
rmc
 
Radio Bau & Co
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Italia
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Coldplay
 
RMC Marine
 
RMC Hits
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 

Dimmi che smartphone usi e ti dirò come sei: ecco lo studio!

Più estroversi gli utilizzatori di iPhone e più disponibili i clienti Android: ecco lo studio

Dimmi che smartphone usi e ti dirò come sei: ecco lo studio!

Non solo il nostro modo di vestire racconta di noi, ma anche accessori e dispositivi che utilizziamo, come il nostro caro smartphone. Ormai chiunque ne ha uno e la scelta si orienta per lo più verso dispositivi Android e iOs, che vanno per la maggiore da anni.

Uno studio svolto dalle delle Università di Lincoln, Lancaster e Hertfordshire, nel Regno Unito, e poi pubblicato su 'Cyberpsychology, Behaviour, and Social Networking' ha cercato di valutare come la personalità di un individuo possa essere diversa a seconda del tipo di smartphone che si utilizza. Secondo tale ricerca, chi predilige l’iPhone sarebbe più estroverso ed emotivo, mentre risultano più disponibili e onesti gli utilizzatori Android.

Lo studio si è svolto considerando un campione di 500 partecipanti. Questi hanno dovuto rispondere a una serie di quesiti relativi alla loro personalità oltre che all’atteggiamento verso il dispositivo elettronico per eccellenza, lo smartphone.

Ciò che è emerso è che i soggetti che possedevano un iPhone erano per lo più donne e considerano il dispositivo uno status sociale. Più estroversi ed emotivi, i possessori dello smartphone Apple sono però anche meno umili. Gli utenti Android invece sono risultati essere per lo più uomini, meno interessati allo status sociale e più disponibili; al tempo stesso però i possessori Android tendono a non rompere le regole per guadagno personale.

E voi, vi rivedete in questa descrizione?