WEB RADIO

Music Star Giorgia
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
Radio Kay Kay
 
RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 
RMC 90
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Marine
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Xmas Radio
 
RMC Hits
 
Music Star Tiziano Ferro
 
MC2
 
RMC Italia
 
RMC New Classics
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 

extra

Unschooling. "Niente scuola per i nostri figli, ma viaggi per il mondo", la scelta della famiglia King

Un metordo d'istruzione alternativo, che non si svolge all'interno delle mura scolastiche e non prevede esami né libri di testo.

Unschooling. "Niente scuola per i nostri figli, ma viaggi per il mondo", la scelta della famiglia King

"Con unschooling ci riferiamo a quelle famiglie che lasciano i propri figli liberi di decidere come, dove, quando e sopratutto cosa imparare. I genitori sono parte attiva di questo apprendimento, offrendo fonti di studio e sostenendolo nei suoi percorsi naturali". 

Diverse famiglie scelgono per i propri figli un'istruzione alternativa, che non si svolge all'interno delle mura degli istituti scolastici e non prevede esami, interrogazioni e canonici libri di testo. La casa e il mondo offrirebbero quotidiane e spontanee lezioni per crescere al meglio. 

La famiglia King ha deciso di viaggiare per il mondo con i figli di quattro e sei anni, anziché iscriverli a scuola.

Paul e Caroline King 19 mesi fa hanno venduto la loro casa a Cambridge, investendo i 280mila dollari ricavati in giro per il mondo.

Winston e Henry in un anno e mezzo hanno visitato 15 paesi in compagnia dei genitori e la coppia è certa che i figli abbiano così acquisito una marcia in più rispetto agli altri bambini della loro età.

Non hanno infatti intenzione di fermarsi.

Le prossime tappe previste sono Islanda e Australia, dopo aver già visitato Romania, India, Maldive, Malesia, Indonesia, Borneo, Thailandia, Laos, Stati Uniti, Colombia, Spagna, Egitto, Italia e Repubblica Ceca.

“Perché leggere la storia e le culture in un libro quando si possono sperimentare in prima persona", affermano i signori King.