WEB RADIO

RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
Radio Festival
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Duets
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
RMC Great Artists
 
MC2
 
RMC Italia
 
Xmas Radio
 
RMC Hits
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Coldplay
 
RMC New Classics
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
RMC 80
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Marine
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Pino Daniele
 

extra

Vendono un trilocale a Londra e comprano un castello in Francia, guadagnandoci!

E’ successo a Dick Strawbridge e alla compagna Angel Adoree, che dopo aver venduto il loro appartamento nell’East London, hanno potuto comprare, per una cifra inferiore, un castello di 47 stanze in Francia

Vendono un trilocale a Londra e comprano un castello in Francia, guadagnandoci!

Per questa coppia londinese il sogno è diventato realtà e concludendo un vero e proprio affare!

Nel 2015 dopo aver venduto per 400.000 sterline il loro trilocale londinese, i due hanno acquistato a 280.000 sterline (circa 330.000 euro) il fiabesco Chateau de la Motte Husson, la dimora di campagna che il conte De Baglion fece costruire nel 1886 per la moglie, un castello di ben 47 stanze 

Il Chateau de la Motte Husson risale al XVIII secolo è disposto su 5 piani ed oltre alle 47 stanze si compone anche di una stalla e una foresta privata, il tutto circondato da un fossato difensivo.

Per la ristrutturazione ci sono voluti 10 mesi a causa delle fatiscenti condizioni del castello, privo di elettricità, acqua, riscaldamento e rete fognaria. Ma la coppia non si è scoraggiata e oltre alla ristrutturazione delle stanze si è occupata anche del bosco circostante, del giardino e ha ristrutturato una splendida orangerie in stile Art Déco.

Dick Strawbridge, ex impiegato della BBC oggi in pensione, e Angel Adoree, scrittrice di libri di cucina per bambini e direttrice di una famosa pasticceria, hanno motivato così questo cambio di vita: «Volevamo cambiare stile di vita, ma soprattutto con due figli avevamo bisogno di più spazio». Spazio che di sicuro ora non gli mancherà.

foto originale dalla pagina facebook del castello Chateau De La Motte Husson