Sarà una super notte di San Lorenzo

Sarà una super notte di San Lorenzo

Il 10 agosto è la notte delle stelle: ecco come festeggiarla, tra musica, brindisi e poesia. Quest'anno, poi, le stelle cadenti potranno essere anche più numerose e belle degli anni passati. Secondo quanto assicurano gli esperti.

10 agosto, San Lorenzo, Nnotte di suggestive stelle cadenti, tra romanticismo ed emozione, per tradizione una serata speciale. Si può festeggiarla semplicemente stando con il naso all’insù, a esplorare il cielo in cerca di stelle cadenti, che, secondo l’opinione comune, sono particolarmente frequenti proprio in questa precisa data dell’anno. O si può scegliere tra le tante proposte che città e organizzazioni turistiche offrono per l’occasione. Eccone alcune, segnalate dal sito Urbanpost.it.

Stelle & Musica

L’appuntamento in realtà è per il 9 agosto: al parco eco-archeologico di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, sono in programma una mostra di Land Art, un’affascinante osservazione delle stelle (a cura del Centro Astronomico Neil Armstrong) e i concerti di Violet Moon (rock medievale), Stelle d’Africa e Highways.

Concerto all’aperto

È una suggestiva villa protetta dal FAI, Villa dei Vescovi, in provincia di Padova, a ospitare l’iniziativa dedicata a San Lorenzo: visita guidata della dimora, concerto sotto le stelle e possibilità di cenare romanticamente a lume di candela.

Brindisi notturni

Il Movimento Turismo del Vino organizza in numerose cantine, sparse tra Veneto, Piemonte, Toscana, Umbria e Sicilia, una notte di San Lorenzo tra brindisi e festeggiamenti. Dal 6 al 14 agosto, informazioni su www.movimentoturismovino.it.

 

Now on air