WEB RADIO

MC2
 
RMC 90
 
Radio Kay Kay
 
Radio Monte Carlo FM
 
Xmas Radio
 
Music Star Coldplay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
RMC Love Songs
 
RMC Duets
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Marine
 
RMC New Classics
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
RMC Great Artists
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 

Pavillon Monaco: il bilancio dell’Expo

L’evento milanese si è chiuso con successo. E il padiglione monegasco può vantare un ottimo afflusso di visitatori e la conquista di ben cinque riconoscimenti d’eccellenza. Ecco tutti i numeri

Pavillon Monaco: il bilancio dell’Expo

L’esperienza dell’Expo si è rivelata un gran successo, per affluenza di pubblico ed entusiasmo dei visitatori. Adesso, a manifestazione conclusa, mentre fervono i lavori per smontare i padiglioni e riqualificare l’area, è anche il momento dei bilanci. E quello del Pavillon Monaco è più che positivo: durante il periodo dell’Expo, la struttura ha accolto 1.045.000 visitatori in 184 giorni. La giornata di maggior affluenza è stata il 25 ottobre, con con 14.804 ingressi. Gli eventi privati organizzati nel Salone Vip sono stati 90, con oltre 6.000 ospiti. Al Pavillon Monaco sono stati dedicati più di 400 articoli e oltre 35 interviste sono state rilasciate a quotidiani italiani e internazionali (tra cui La Repubblica, La Stampa, Corriere della Sera, Nice-Matin, Monaco-Matin, Le Monde).

Cinque premi internazionali

Il Pavillon Monaco ha anche ottenuto ben cinque riconoscimenti:

BIE Awards: Medaglia d'argento (Theme development for self-built pavilion under 2000 sqm)

Towards a Sustainable Expo - Leader - sustainable expo in architecture & design: Menzione Speciale - other initiative (per la seconda vita del Pavillon)

Classeditoriali: 1° Premio- Heritage Awards

Exhibitor magazine - Expo Awards Trophies: Menzione d'Onore - Best Interpretation of Theme

Galaxy Award: 1° Premio - Theme development (public relation).

Il Pavillon Monaco, dal 1 novembre ha dato il via alla fase di smontaggio, che si concluderà nell’aprile del 2016. Ma le sue strutture, anche dopo l’Expo, continueranno ad avere una funzione e uno scopo. Il Pavillon sarà infatti ricostruito a Loumbila, in Burkina Faso. La Fondazione Principessa Charlene finanzierà la creazione di un Centro di Salvataggio Acquatico, ospitato proprio in questa nuova struttura, con la collaborazione della Croce Rossa monegasca e della Croce Rossa del Burkina Faso.