WEB RADIO

RMC Duets
 
RMC 80
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Kay Kay
 
RMC New Classics
 
RMC Love Songs
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
Radio Festival
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Great Artists
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
MC2
 
RMC Italia
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

08 Giugno 2017

DIMAGGIOSEMPREINVIAGGIO World Wide

I carri armati di Playa Flamingo

Puerto Rico, due relitti USA arrugginiscono sotto il sole sull'isola di Culebra. La storia

Puerto Rico che è territorio americano senza essere incorporato negli Stati uniti, ha uno status di Comonwealth. Puerto Rico è un’isola bellissima, grande come la Corsica. La capitale San Juan ha un centro storico meraviglioso, come Cuba ma tenuta bene e curata come San Francisco. Dal porto di San Juan le navi partono per le crociere tra le isole dei Caraibi. Begli hotel e bellissime spiagge a Puerto Rico!

Ce n’è una che si chiama Flamingo Beach, sull’isola di Culebra, dove si vedono due carri armati come se ci fosse stato uno sbarco e li avessero colpiti. Ma tranquilli! I marines non sono sbarcati: i due relitti sono un thank Sherman e un veicolo trasporto truppe lasciati lì nel 1975 sulla spiaggia. Servivano come bersaglio per i tiri di artiglieria della Marina degli Stati Uniti. Probabilmente ce n’erano altri ma saranno stati colpiti e distrutti.

Quelle due carcasse invece probabilmente l’hanno scampata e si sono meritati una onorevole pensione sotto il sole dei caraibi, proprio sul bagnasciuga. I freakkettoni del posto li hanno decorati con disegni carini, e devo dire che fanno la loro figura.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Maurizio DiMaggio

Maurizio DiMaggio

Più che un disc jockey mi sento un marinaio della Musica. Navigo da trent’anni anni sulle onde FM e per spirito di avventura mi spingo inevitabilmente verso nuovi orizzonti musicali. Sono nato nel mese di maggio ad Ivrea, ho iniziato nelle radio private del Piemonte per poi approdare nel 1988 a Monte Carlo, dove ho ormeggiato alla banchina Antoine I. Ho una grande passione per i viaggi, per il mare e per le barche, per i popoli del mondo e le loro culture. Nomade per natura, stanziale il meno possibile. Sono stato animatore su navi da crociera, DJ in mitiche discoteche della Costa Azzurra, presentatore di conventions e moderatore di convegni, creatore di testi pubblicitari, conduttore televisivo, realizzatore di documentari, e anche produttore discografico: insomma da buon marinaio so fare un po’ di tutto, perfino il giornalista specializzato in viaggi e in enogastronomia. In tutti questi campi sono un appassionato, non un esperto. L’Appassionato sa tutto di ciò che gli interessa e quando scopre cose nuove che gli piacciono se ne informa a fondo, manda avanti il cuore. L’Esperto sa tutto di tutto, conosce a fondo la materia, ce l'ha in testa.

Io rimango un appassionato.
A vita...

Calendario dei post

Multimedia

Rod Stewart featuring Stevie Wonder - My cherie amour
 
Eurythmics - When Tomorrow Comes
 
Elio: ma quanto è bello interpretare re Artù!
 

Seguici su Facebook