WEB RADIO

Monte Carlo Nights Story
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Coldplay
 
RMC Hits
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
Music Star Tiziano Ferro
 
rmc
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC New Classics
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Duets
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Festival
 
RMC 80
 
MC2
 
RMC Love Songs
 
Romantic Rock
 
Music Star Zucchero
 
RMC Italia
 
RMC 90
 
Xmas Radio
 

L’emozione della vertigine. Capri – Cortina

Anteprima speciale l’8 luglio di una mostra fotografica che celebra l’eccellenza delle due incantevoli località del nostro Paese. Una collaborazione destinata a regalare anche molte nuove sorprese…

L’emozione della vertigine. Capri – Cortina

È un’anteprima speciale quella di mercoledì 8 luglio a Milano, nei suggestivi spazi di Panorama, in zona Porta Nuova, per valorizzare la bellezza del nostro Paese, che vanta una patrimonio paesaggistico incontrastato. A essere presentata è infatti la mostra (organizzata da Fondazione Capri e Cortina Turismo) del fotografo Massimo Siragusa intitolata "L’emozione della vertigine. Capri – Cortina".

Due località di prestigio

Immagini d’eccezione che vedono protagoniste due località di prestigio con identità paesaggistiche evidenti come Capri e Cortina d’Ampezzo. Le foto saranno esposte (in un percorso a cura di Denis Curti) dal 18 luglio al 30 agosto presso la Certosa di San Giacomo a Capri, in occasione del Festival di fotografia di Capri. Durante la stagione invernale la mostra si sposterà invece in alta quota, a Cortina, per poi essere ospitata in diversi spazi internazionali.

Territori d'eccellenza

Capri e Cortina non sono state naturalmente scelte a caso. Fondazione Capri e Cortina Turismo infatti sono recentemente entrate a fare parte dei “Territori di Eccellenza” di Altagamma, la Fondazione che dal 1992 riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana. Le due celebri località rappresentano un ideale classico e senza tempo, votato al culto del bello, della raffinatezza, della cultura, dell’ospitalità. Del mito intramontabile della Dolce Vita entrambe hanno conservato l’essenziale: l’impulso creativo originario, la capacità di reinventarsi costantemente e di raccontare un territorio al di là delle mode effimere, imponendosi come icone del Made in Italy.

Una collaborazione promettente

Un’intesa speciale, quella tra Fondazione Capri e Cortina Turismo, che sarà ricca di futuri, promettenti sviluppi. A svelare le prime iniziative sono, nel corso dell’anteprima, Stefano Illing (Presidente Cortina Turismo), Gianfranco Morgano (Presidente Fondazione Capri) e Stefania Lazzaroni (Direttore Generale Fondazione Altagamma). Decisamente unico è lo spazio destinato a ospitare l’anteprima: Panorama, lo speciale contesto curato da Davide Rampello, per esaltare e celebrare la bellezza italiana, che coinvolgerà gli ospiti in un’esperienza multisensoriale indimenticabile.