WEB RADIO

RMC Great Artists
 
Monte Carlo Nights Story
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
MC2
 
RMC New Classics
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Hits
 
Radio Kay Kay
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
rmc
 
RMC Duets
 

Festival de Cannes

Festival de Cannes

Festival de Cannes

Guarda il video Penelope Cruz Javier fa piangere Penelope...

Bardem, premiato come miglior attore, ringrazia la fidanata Penelope Cruz che piange di gioia

pierpaolo la rosa

Guarda il video Elio Germano Elio Germano: Palma e polemiche

Premiato come miglior attore, Germano ringrazia l'Italia. Ma non tutta...

new TWTR.Widget({ version: 2, type: 'profile', rpp: 3, interval: 6000, width: 290, height: 300, theme: { shell: { background: '#1e80c6', color: '#ffffff' }, tweets: { background: '#053f54', color: '#ffffff', links: '#ebd007' } }, features: { scrollbar: false, loop: false, live: false, hashtags: true, timestamp: true, avatars: false, behavior: 'all' } }).render().setUser('rmc_cinema').start();

Guarda il video Premiazione Cannes Festival di Cannes: la premiazione

I premiati della 63°edizione sulla Croisette

Su radiomontecarlo.net trovate ogni giorno le videointerviste e i red carpet realizzati nella Lounge StarStyle, le pagelle di stile di Giusi Ferré, il twitter da Cannes e le nostre photogallery esclusive.
Non perdete poi gli appuntamenti on air su Radio Monte Carlo


Guarda il video Michalkov Cannes: l'ultimo giorno

Al Festival polemiche per il film di Michalkov e mondanità con la festa di Naomi Campbell

Tutte le foto dal Festival di Cannes sono di Alberto Terenghi@Fotostore

63° FESTIVAL DI CANNES - I PREMI


Miglior film: "Lo zio Boonmee che si ricorda delle sue vite precedenti", di Apichatpong Weerasethakul

Miglior regia: Mathieu Almeric per "Tournée"

Miglior attrice: Juliette Binoche per "Copia conforme" di Abbas Kiarostami

Miglior attore (a pari merito): Elio Germano per "La nostra vita" di Daniele Luchetti e Javier Bardem per "Biutiful" di Aljeandro Inarritu

Gran premio: "Des hommes et des dieux" di Xavier Beauvois

Premio della Giuria: "Un home qui crie" di Mahmat Saleh Haroun

Miglior sceneggiatura : "Poetry" di Lee Chang-dong

Festival di Cannes: venerdì 21 maggio

Raccoglie applausi e consensi l'unico film italiano in concorso, "La nostra vita” di Daniele Luchetti, interpretato da Elio Germano e un fantastico (e irriconoscibile, con quei lunghissimi capelli) Luca Zingaretti. Piace e commuove la storia di Claudio (Germano), operaio edile alle prese con una profonda crisi esistenziale (la morte della moglie, la perdita degli affetti) e il malaffare del quotidiano, tra sfruttamento di lavoratori clandestini, piccoli ricatti, subappalti poco onesti.
Toni non esattamente da commedia anche per "The Fair game”, il film interpretato da Sean Penn e Naomi Watts sul caso dell'agente Cia Valerie Plame, moglie dell'ambasciatore Joseph Wilson ,"bruciata” dalla Cia stessa perché, incaricata di scovare armi di distruzione in Iraq, si era rifiutata di mentire e aveva asserito la loro inesistenza.
Gli amanti del lato mondano del Festival hanno di che consolarsi grazie a Lindsay Lohan, colpita in a Cannes da mandato d'arresto Usa. Questi i fatti: l'attrice , in libertà vigilata per possesso di stupefacenti e infrazioni al codice stradale, si sarebbe dovuta presentare giovedì davanti a un giudice, a Los Angeles. Ma non è potuta partire da Cannes, perché pare le sia stato rubaro il passaporto. Dunque, caldo caldo arriva il mandato d'arresto. Come andrà a finire? Non si sa, ma Lindsay sembra molto tranquilla.

Oggi in concorso "Hors la loi” di Rachid Bouchareb, e " Lo zio Bomme che si ricorda del passato” di Apichapong Weerasethakul.

Germano Germano
Festival di Cannes: la nona giornata

Più che il cinema, è la musica a regalare quest'anno alla Croisette il brivido da polvere di stelle. Perché a Cannes è arrivato Mick Jagger. L'occasione è la presentazione del documentario "Stones in exile”

Juliette Binoche Juliette Binoche
Festival di Cannes: ottava giornata

Succede, a volte. Che tra make up, red carpet, pose e sorrisi di rito per i fotografi, scappi anche qualcosa di non programmato. Ed è davvero particolare la coincidenza che protagonista di questo momento-verità.

Javier Bardem Javier Bardem
Festival di Cannes: la settima giornata

Sorridere non si addice alla Croisette. Almeno per i film in proiezione ieri. "Biutiful”, di un fosco Inarritu (e ancor più fosco e tenebroso il suo interprete, Javier Bardem), che in una Barcellona livida...

Woody Allen Woody Allen
Festival di Cannes

Grande cinema e grande mondanità nel primo week end del Festival. Perché, a scaldare i cuori degli appassionati di cinema, hanno pensato due maestri come Woody Allen...

Almeric Almeric
Festival di Cannes: la seconda e la terza giornata

Originali, le prime dive di questo Festival di Cannes 2010. Perché, a giudicare da quanto accaduto ieri, a catturare simpatia e attenzione sono state, per motivi diversi, Sabina Guzzanti, regista di "Draquila”, e le variopinte protagoniste del film...

Aswaila Aswaila
Festival di Cannes: la prima giornata

Giornata inaugurale del Festival, foreste e lande piovose per il film d'apertura, "Robin Hood", tra battaglie d'arcieri e lotta per la giustizia. Le battaglie continuano anche oggi, perché è prevista la proiezione del film "scandalo”...

style star

Radio Monte Carlo segue l'evento con l'inviato Pierpaolo La Rosa. Inoltre è presente nella prestigiosa area lounge di Style Star (l'innovativo progetto che racconta, con il nuovo linguaggio delle immagini e del web, il mondo del glamour, del lifestyle ricercato e del fashion). La Lounge Style Star, mille metri quadrati sulla spiaggia del Carlton International Hotel (sulla Croisette, poco distante dal Palais des Festivals), vanta un red carpet, tre teatri, area stampa e zone esclusive di intrattenimento. Come già accaduto alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nel 2009, la Lounge Style Star è destinata a ospitare le star, le interviste e i talk show dedicati all'evento, ma anche a promuovere i giovani video maker (con il contest Star Style Capsule) e premiare con una serata di gala (presenti celebrità del cinema e della moda) i migliori corti di moda.

www.stylestarlounge.com/

Si svolge dal 12 al 23 maggio l'edizione 2010 del Festival del Cinema di Cannes. Due settimane in cui sugli schermi e sul red carpet sono attesi i grandi del cinema internazionale. A cominciare dai componenti della giuria, presieduta dal geniale regista Tim Burton e composta, tra gli altri, da Giovanna Mezzogiorno, Benicio Del Toro, Kate Beckinsale. Ad aprire la manifestazione il nuovo film storico di Ridley Scott, dedicato alla leggenda di Robin Hood e interpretato da Russell Crowe e Cate Blanchett. Tra i grandi nomi in concorso, sono da segnalare Mike Leigh ("Another Year"), Takeshi Kitano ("Outrage"), Nikita Mikhalkov ("Burnt by the sun 2: Exodus"), Alejandro Inarritu ("Biutiful"), Bertrand Tavernier ("The princess of Montpensier), Manoel De Oliveira ("The strange case of Angelica"), Jean-Luc Godard ("Film Socialisme"). Attesi fuori concorso di nuovi film di Woody Allen ("You will meet a tall dark stranger"), Stephen Frears ("Tamara Drew"), Oliver Stone ("Wall Street Money never sleeps"). L'italia è rappresentata dal film (in concorso) "La nostra vita" di Daniele Luchetti, con Elio Germano, Luca Zingaretti, Isabella Ragonese e Raoul Bova.