Joker: ecco il volto del villain interpretato da Joaquin Phoenix

Joker: ecco il volto del cattivo interpretato da Joaquin Phoenix

Il regista Todd Phillips ha pubblicato sul suo profilo Instagram la prima foto del personaggio. Il film uscirà il 4 ottobre 2019.

Manca ancora un anno all’uscita nei cinema di “The Joker”, ma l’attesa tra i fan iniziata a diventare spasmodica. Il film diretto da Todd Phillips, che vede come protagonista il cattivo per eccellenza dei fumetti, per l’occasione interpretato da Joaquin Phoenix, è attualmente in produzione e lo stesso regista ha da poco pubblicato sul suo profilo Instagram la prima foto dell'attore nei panni di Arthur Fleck, l’uomo che diventerà il Joker.

Non si tratta del solito Joker come siamo abituati a pensarlo nell’immaginario collettivo e nei fumetti. Niente rossetto, cerone bianco e capelli verdi: Fleck-Phoenix è semplicemente un uomo alle prese con una vita difficile e con il tempo diventerà la nemesi di Batman.

Il film “The Joker” infatti narra esclusivamente la storia di emarginazione e sofferenza di Fleck. che alla fine si darà alla malavita e diventerà il “cattivo” perfetto, uomo malvagio e sadico, nemico giurato di Batman.

La sceneggiatura originale del film è stata affidata a Scott Silver e dal sito della produzione si legge che «Sotto la direzione di Todd Phillips, il film è incentrato sull’iconico personaggio che è la super nemesi di Batman ed è una storia originale e autonoma mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips di un uomo trascurato dalla società non è solo uno studio brutale sui personaggi, ma anche una più ampia ammonizione.»

Appuntamento al cinema il 4 ottobre 2019!

Now on air