Festival del cinema di Venezia: aprirà “First Man” con Ryan Gosling

Mostra del Cinema di Venezia: aprirà “First Man” con Ryan Gosling

Si tratta della pellicola diretta dal premio Oscar Damien Chazelle, che narra di Neil Armstrong e dello sbarco dell’uomo sulla Luna

Sarà “First Man” di Damien Chazelle il film di apertura della 75esima edizionel della Mostra del Cinema di Venezia. La pellicola ha come protagonista Ryan Gosling e narra di Neil Armstrong e dello sbarco dell’uomo sulla Luna: «Sono onorato dell’invito di Venezia e sono entusiasta di ritornare» ha detto il regista premio Oscar. che già due anni fa presentò al Lido il suo premiatissimo “La La Land”.

First Man” è un film che punta molto in alto e non è un segreto che la Universal Pictures miri di nuovo a fare incetta di premi, tra Golden Globe, Oscar e Bafta.

Il film prende spunto dal libro “First Man: The Life of Neil A. Armstrong” di James R. Hansen scritto nel 2005 e la Universal ne ha acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica scegliendo Damien Chazelle per la regia e Ryan Gosling come protagonista nei panni di Armstrong: un’accoppiata vincente visto che la coppia aveva già lavorato insieme in “La La Land”.

«È un autentico privilegio poter presentare in prima mondiale il nuovo, attesissimo film di Damien Chazelle, un lavoro personale, affascinante e originale, piacevolmente sorprendente al confronto con gli altri film epici dei nostri tempi, a conferma del grande talento di un regista tra i più importanti del cinema americano di oggi», ha affermato Alberto Barbera, presidente del Festival di Venezia. E Chazelle non si è fatto di certo pregare: «Non vedo l’ora di portare il film alla Mostra» ha dichiarato. L’anteprima di “First Man” è prevista il 29 agosto nella sala Grande del Palazzo del Cinema di Venezia mentre l’uscita nei cinema statunitensi è prevista il 12 ottobre, in Italia il 31.

Ecco di seguito il trailer del film

Now on air