Gabriele Salvatores: e ora giro un road movie!

Gabriele Salvatores: e ora giro un road movie!

Gabriele Salvatores girerà un road movie tra Italia, Slovenia e Croazia. Nel cast Valeria Golino, Claudio Santamaria, Diego Abatantuono. Protagonista, un esordiente diciottenne

E' stato il regista premio Oscar Gabriele Salvatores ad aprire la XVI edizione dell’Ischia Film FestivalSalvatores, i cui ultimi film sono quelli della saga de "Il ragazzo invisibile", ha rivelato che alla fine di agosto inizierà le riprese di una sua nuova pellicola. «Sarà un road movie tra Italia, Slovenia e Croazia», ha raccontato il regista «la storia di una strana famiglia, con delle inaspettate svolte fantastiche, con Valeria Golino, Claudio Santamaria, Diego Abatantuono e un esordiente diciottenne che è il protagonista del film. Mi piace lavorare con i giovani, l’ho scoperto sul set di "Io non ho paura", non hanno filtri e sono naturali e spontanei»

Salvatores ha anche parlato di Diego Abatantuono, attore di tanti suoi film: «Diego e io abbiamo una storia personale che ci coinvolge da sempre, ogni tanto mi fa arrabbiare, perché è un pigro e spesso si è adagiato sul suo enorme talento. Se non lo avesse fatto sarebbe stato uno dei più grandi attori italiani di sempre». Il regista ha poi rivelato uno dei suoi sogni nel cassetto: «Girerei volentieri un film su una rockstar, ma anche in quel caso vorrei fare qualcosa di particolare. Mi piacerebbe prendere le prime settanta pagine di "Life", la biografia di Keith Richards, e far finire il film quando incontra un altro ragazzino a cui piace fare musica. Mick Jagger».

Now on air