Cannes: omaggio a Godard nel poster ufficiale

Cannes: omaggio a Godard nel poster ufficiale

Il manifesto ufficiale della 71esima edizione del Festival di Cannes raffigura un’immagine di “Pierrot le fou”, film del grande Jean-Luc Godard

Manca meno di un mese all’inaugurazione della 71esima edizione del Festival del Cinema di Cannes, in programma dall'8 al 19 maggio.

Mentre si stanno definendo gli ultimi dettagli della rassegna è stato pubblicato il manifesto ufficiale del Festival, che rappresenta un bacio appassionato tratto dal film del 1965 “Pierrot le fou” di Jean-Luc Godard. Un omaggio esplicito al cinema del grande regista e sceneggiatore francese che nel corso della sua lunghissima carriera ha lavorato con i più grandi attori e dato vita a pellicole immortali. In “Pierrot le fou” ("Il bandito delle 11” nella versione italiana), Jean-Paul Belmondo e Anna Karina davano vita a un travel movie in cui abbandonavano le loro vite ordinarie e partivano verso sud, dedicandosi a reati e loschi traffici.

La foto del manifesto è del fotografo di scena Georges Pierre, mentre la grafica è di Flore Maquin.

Al Festival di Cannes 2018 l’Italia è rappresentata da Matteo Garrone con “Dogman” e Alice Rohrwacher con “Lazzaro felice”, in concorso per la Palma d’OroValeria Golino con “Euphoria” concorre per la rassegna “Un Certain Regard”. Si spera sia al Festival anche “Loro” di Paolo Sorrentino. Il presidente della giuria di Cannes 2018 è l’attrice australiana Cate Blanchett.

Now on air