WEB RADIO

RMC 80
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Jovanotti
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Great Artists
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Giorgia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Duets
 
Radio Festival
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
rmc
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC 90
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 

74° Mostra del Cinema di Venezia

George Clooney, Julianne Moore, Matt Damon, Jennifer Lawrence... Scopri tutte le star e i film attesi alla Mostra del Cinema di Venezia

Dal 30 agosto al 9 settembre appuntamento a Venezia per la 74° Mostra del Cinema, quest'anno ricca di star hollywoodiane e film da non perdere. RMC è radio ufficiale della Mostra

George Clooney, Julianne Moore, Matt Damon, Jennifer Lawrence... Scopri tutte le star e i film attesi alla Mostra del Cinema di Venezia

George Clooney, Julianne Moore, Matt Damon, Jennifer Lawrence... Scopri tutte le star e i film attesi alla Mostra del Cinema di Venezia

RMC è radio ufficiale

Una mostra ricca di grandi film e affollata da star di Hollywood e non solo. Il programma della 74° Mostra del Cinema di Venezia, in calendario dal 30 agosto al 9 settembre, entusiasma sia i cinefili più esigenti che i fan delle stelle più celebri.

Film evento in pre-apertura, con grande proiezione all'aperto, è il kolossal bellico "Dunkirk" firmato da Christopher Nolan, in cui recita anche Harry Styles.

Il film d'apertura (in concorso) è "Downsizing", di Alexander Payne con Matt Damon, che è anche interprete di una delle pellicole più attese alla Mostra. Si tratta di "Suburbicon", con dei credit da far perdere la testa: George Clooney alla regia, sceneggiatura dei fratelli Coen, nel cast anche una eccezionale Julianne Moore.

Presentato alla Mostra anche "Three billboards outside Ebbing, Missouri", di Martin McDonagh con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish. 

Guillermo del Toro è a Venezia per il suo "The Shape Of Water", in cui mescola torbido romanticismo ed elementi soprannaturali. Darren Aronofsky è in gara con l'emozionante thriller "Mother", interpretato da Jennifer Lawrence. Ethan Hawke e Amanda Seyfried sono nel cast del nuovo film di Paul Schrader, "First Reformed".

C'è grande curiosità per Abellatif Kechiche, vincitore della Palma d'oro a Cannes nel 2013 con "La Vita di Adele" che ha messo in vendita il suo premio  per realizzare "Mektour, My Love, canto uno". Si tratta del primo di due film tratti dal romanzo "La blessure, la vraie" di Francois Bégaudeau. 

Robert Guediguan presenta alla Mostra il suo "La villa". Dall'Oriente arrivano il film cinese "Gli angeli vestono in bianco" di Vivian Qu e il giapponese "Il terzo omicidio" di Koreeda Hirokazu. Il geniale Takeshi "Beat" Kitano è alla regia del film di chiusura della Mostra, "Outrage coda".

E gli italiani? Paolo Virzì porta alla Mostra "Ella & John-The Leisure seeker", con grandi interpreti: Helen Mirren e Donald Sutherland. In concorso anche i Manetti Bros con il musical "Ammore e malavita", nel cast Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini e Carlo Buccirosso. In gara anche Andrea Pallaoro, regista di "Hannah", con Charlotte Rampling e André Wilms, e Sebastiano Riso, che ha diretto "Una famiglia", interpretato da Micaela Ramazzotti e Patrick Bruel.

Il red carpet si preannuncia come affollato di star: si attendono infatti Matt Damon, Jennifer Lawrence, Helen Mirren, Julianne Moore, Michael Caine, Jane Fonda, Robert Redford, Judi Dench, Don Johnson, Charlotte Rampling, Javier Bardem, Michelle Pfeiffer, Woody Harrelson, Ethan Hawk. Non mancheranno naturalmente gli italiani: Valeria Golino, Donatella Finocchiaro, Claudia Gerini, Luisa Ranieri, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Isabella Ferrari, Adriano Giannini.