WEB RADIO

RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Duets
 
Music Star Giorgia
 
Radio Festival
 
RMC 80
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 
RMC New Classics
 
Music Star Coldplay
 
RMC 90
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Zucchero
 
rmc
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Marine
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
MC2
 
Xmas Radio
 
Radio Kay Kay
 

Mostra del Cinema di Venezia: il film Nico, 1988 apre la sezione Orizzonti

E' dedicato a Nico, celebre cantante dei Velvet Underground e musa di Andy Warhol, il film d'apertura della sezione Orizzonti alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del Cinema di Venezia: il film Nico, 1988 apre la sezione Orizzonti

Mostra del Cinema di Venezia: il film Nico, 1988 apre la sezione Orizzonti

Celebra Nico, indimenticabile artista degli Anni Ottanta, musa di Andy Warhol e cantante nei Velvet Underground, il film scelto per aprire la sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia. Si intitola "Nico, 1988" ed è diretto dalla regista italiana Susanna Nicchiarelli. A interpretare la bellissima musicista, spesso definita "la sacerdotessa delle tenebre", è l'attrice e cantante tedesca Trine Dyrholm, Orso d’argento come la migliore attrice a Berlino nel 2016.

Il film racconta la fase successiva a quella che vide Nico, originariamente modella di strepitosa bellezza, sotto le luci dei riflettori per le sue relazioni con Brian Jones, Jim Morrison, Bob Dylan, Alain Delon, Iggy Pop e per i Velvet Underground. Dopo la fama e il glamour, Nico lasciò infatti la band per dedicarsi alla sua musica e al figlio che fino allora aveva sempre trascurato. Nella visione della regista è questa la vera rinascita di Nico, come donna e come artista, e il film diventa un road movie che la segue nei suoi tour negli ultimi anni di carriera.

La proiezione del film è in programma mercoledì 30 agosto, in Sala Darsena.