La foto di Claudia Cardinale nella locandina del festival di Cannes fa scoppiare le polemiche

La foto di Claudia Cardinale nella locandina del festival di Cannes fa scoppiare le polemiche

La locandina dell'edizione 2017 del festival del Cinema di Cannes mostra una splendida Claudia Cardinale. Felice l'attrice. Ma è già polemica sul web. la foto è stata ritoccata?

La foto di Claudia Cardinale nella locandina del Festival di Cannes fa scoppiare le polemiche

La locandina della 70° edizione del Festival di Cannes raffigura una splendida Claudia Cardinale che balla  sui tetti di Roma nel 1959. Per il Festival è un omaggio «sotto il segno rosso ardente e oro scintillante della celebrazione... a un'attrice avventuriera, donna indipendente, cittadina impegnata». Claudia Cardinale è felice, come ha confidato all'edizione francese dell'Huffington Post: «Oltre ad essere onorata e fiera di essere stata scelta per rappresentare la 70° edizione di Cannes, sono molto felice per la scelta di questa foto. E' l'immagine stessa che ho di questo Festival: uno scintillio... Quella danza su un tetto di Roma... era il 1959. Nessuno ricorda il nome del fotografo, anch'io l'ho dimenticato. Ma quella foto mi rammenta i miei inizi, un'epoca in cui mai avrei immaginato di ritrovarmi un giorno sulle gradinate del più celebre dei Festival. Buon compleanno Cannes!»

La foto della Cardinale ritoccata? Infuria la polemica

A scatenare la polemica è invece il web. Pare infatti che la foto originale della Cardinale sia stata ritoccata per renderla più snella. Un giornalista del quotidiano Libération ha twittato, chiamando in causa il Festival: «Avete osato sfinare la Cardinale?». E i commenti negativi fioccano, mentre la polemica non sembra per ora destinata a spegnersi.

Now on air