Tutto su Jamie Dornan, il famoso Mr. Grey che sta per tornare al cinema!

Tutto su Jamie Dornan, il famoso Mr. Grey che sta per tornare al cinema!

Sexy e riservato: Jamie Dornan è tutt’altro che un Mr. Grey! Conosciamolo.

Dopo il successo di Cinquanta Sfumature di grigio, torneranno sul grande schermo i due sequel tratti dal romanzo in questione. Ad interpretare Mr. Grey sarà ancora una volta l’affascinante Jamie Dornan. Ma chi è Jamie? E cosa ha in comune con il suo personaggio in Grey?

In realtà ben poco. Pensate che inizialmente si dubitava della sua partecipazione ai sequel perché l’attore pareva volesse evitare dispiaceri alla moglie. Insomma, un uomo e un marito posato, l’esatto contrario del protagonista di Cinquanta sfumature di Grigio.

Ma andiamo nei dettagli e cerchiamo di capire un po’ di più. Jamie Dornan, classe 1982, non inizia la sua carriera come attore, bensì come modello lavorando per la Select Agency. È così apparso in molti spot di nomi di alta moda tra cui D&G, Armani, Dior, Calvin Klein.

Gli esordi nel mondo del cinema risalgono al 2003, precisamente al suo incontro con Keira Knightley (con la quale avrà una relazione fino al 2005) e dunque con l’agente di lei. Il primo ruolo, nel 2006, sarà quello di Fersen, il conte svedese di Marie Antoinette di Sofia Coppola. Questo però non farà sì che Jamie abbandoni la carriera di modello e così, nel 2009, assieme ad Eva Mendez, sarà il testimonial della campagna di Calvin Klein intimo e Calvin Klein Jeans .

Il ruolo di Christian Grey viene annunciato nel 2013. Interpreterà un uomo sfacciato, donnaiolo,che lo porterà all’apice del successo. Il personaggio che interpreta, però, è ben diverso da quello che nella realtà è Jamie: un uomo tranquillo e riservato, certamente più interessato a creare una famiglia solida che ad essere un donnaiolo.

Nel 2013 infatti sposa quella che era l’ex moglie di Colin Farrel, Amelia Warner ed oggi Jamie è padre di una bimba.

Aspettiamo di vederlo più sexy che mai nel prossimo film di Grey. D’altronde proprio quest’anno è stato nominato da Glamour l’uomo più sexy del 2016.

Now on air