Tanti auguri a Susan Sarandon! Ecco i suoi 3 migliori film

Tanti auguri a Susan Sarandon! Ecco i suoi 3 migliori film

L’attrice premio Oscar compie oggi 72 anni: si tratta di una delle figure di spicco di Hollywood

Buon compleanno Susan Sarandon! L’attrice premio Oscar compie oggi 72 anni: si tratta di una delle figure più amate di tutta Hollywood. La Sarandon ha contribuito, con i suoi ruoli e i suoi film, a promuovere una nuova immagine di donna, emancipata, forte, impegnata, determinata a seguire i propri ideali. Forse proprio per questo il pubblico l’ha sempre amata e ogni sua interpretazione riesce a colpire nel segno.

La sua carriera, iniziata nel 1970 con il lungometraggio “La guerra del cittadino Joe”, è stata costellata da successi e film indimenticabili: la Sarandon ha vinto un premio Oscar come miglior attrice protagonista per “Dead Man Walking” e un BAFTA per “Il cliente”.

Da sempre impegnata per le battaglie civili e a livello politico, Susan Sarandon è un’attivista pacifista; nel tempo si è schierata contro la pena di morte e ha più volte criticato le scelte dei presidenti statunitensi repubblicani, ultimo in ordine di tempo Donald Trump.

Per celebrare il suo compleanno abbiamo deciso di fare una classifica dei suoi film migliori elencando i 3 migliori ruoli di Susan Sarandon.


1. Thelma & Louise

Un film cult che ha avuto un incredibile successo. La coppia formata insieme a Geena Davis è forse ancora oggi una delle più azzeccate di tutti gli anni Novanta. La Sarandon ottenne una nomination all’Oscar per la sua interpretazione.


2. Dead Man Walking – Condannato a morte

Basato sull’omonimo romanzo di Helen Prejean, narra della storia di Matthew Poncelet, criminale condannato alla pena di morte, e del suo rapporto con suor Helen Prejean nei giorni prima dell’esecuzione.


3. Piccole donne

Sarandon interpreta Abigail “Marmee” March, una madre di 4 figlie durante la guerra di secessione americana. Le ragazze, tutte di grande carattere e molto diverse tra loro, cercano di inseguire i loro sogni mentre la madre prova in tutti i modi a dar loro una buona educazione in vista del ritorno del padre impegnato in guerra.

Now on air