Premi Oscar: l’Italia ha designato il film che si contenderà la nomination per miglior film straniero

Premi Oscar: l’Italia ha designato il film che si contenderà la nomination per miglior film straniero

Il prossimo 22 gennaio l’Academy Awards annuncerà le nomination ufficiali per le pellicole che gareggeranno per il miglior film straniero. Ecco chi rappresenterà l'Italia.

Sarà “Dogman” di Matteo Garrone il film italiano che proverà ad entrare nelle nomination ufficiali per il Miglior film straniero ai prossimi premi Oscar. Come ogni anno, l’Italia ha scelto il proprio candidato che rappresenterà i nostri colori nella selezione ufficiale del premio Oscar.

Ora non resta che attendere il prossimo 22 gennaio, quando l’Academy Awards svelerà le nomination ufficiali dei film che si contenderanno la palma di miglior film in lingua straniera, e poi il 24 febbraio quando si terrà la notte degli Oscar a Los Angeles.

Dogman” ha già vinto un importante premio all’ultimo Festival di Cannes, quello per la miglior interpretazione maschile di Marcello Fonte, protagonista della pellicola: «Ringrazio la commissione per aver scelto "Dogman", regalandoci questa grande opportunità di cui siamo fieri e orgogliosi» ha detto il regista Matteo Garrone. «Il merito è anche dell’umanità di Marcello Fonte, della prova di Edoardo Pesce e della passione che tutti abbiamo messo in questo progetto. Sappiamo bene che la ‘designazione’ non è che il primo passo e che la strada è lunga. Ma siamo felici di iniziare questo viaggio» ha detto il regista.

Now on air