WEB RADIO

Music Star Jovanotti
 
RMC Duets
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 
RMC Love Songs
 
RMC Marine
 
Radio Festival
 
Radio Monte Carlo FM
 
Xmas Radio
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
MC2
 
Music Star Giorgia
 
RMC New Classics
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 
rmc
 
RMC 80
 

Steve Jobs: il ricordo

Steve Jobs: il ricordo

La morte di Steve Jobs ha commosso musictsi, registi, attori e anche il presidente Obama. Ecco le reazioni

Steve Jobs

Le sue intuizioni hanno cambiato il mondo. Non è esagerazione infatti se oggi c'è chi lo paragona, per forza innovativa e capacità di dar forma diversa al mondo, a talenti geniali come Mozart o Picasso. È stato grazie a Steve Jobs, infatti, morto il 5 ottobre a 56 anni, se l'universo dell'informatica e dei computer è diventato prima friendly, amichevole, di uso immediato. Democratico, insomma. E dopo anche glamour. All'avanguardia. Sia per l'innovazione, che per il design.
Il ciclone Jobs ha anche ribaltato alle radici il mondo della musica, nel bene e nel male. Cambiandone il modo di fruizione, rendendola liquida, trasportabile ovunque, e sommamente desiderabile. Perché i file mp3 sono diventati cool e ambiti, una volta allocati nei nuovi rivoluzionari lettori battezzati iPod. Sembrano passati decenni, e invece era solo il 2001 quando appariva sulle scene il primo modello rivoluzionario di lettore mp3 griffato Apple.
Non stupisce allora se il mondo della musica (e quello dello spettacolo) sia profondamente scosso dalla scomparsa del fondatore della Apple. E parecchie star hanno twittato un loro ricordo speciale di Jobs. Il più creativo è stato will.I.am dei Black Eyed Peas, che ha twittato questa frase:

Hai cambiato il mondo, abbiamo perso un grande innovatore. Steve Jobs ha disegnato un mondo nuovo e ci mancherà molto. Piantate questi semi di mela (qui seguono tanti piccoli loghi della Apple) per lui, così nasceranno nuovi geni

Coldplay
: Appena saputo della terribile notizia della morte di Steve Jobs. Ha avuto una vita incredibile, che sarà d'ispirazione per molti. Ha cambiato il mondo in molti modi diversi

Moby
: sono profondamente triste per la morte di Steve Jobs. La sua scomparsa è una grande perdita
One Republic: siamo senza parole e tristi oltre misura. Una delle menti più grandi del nostro tempo, dannazione…
Kylie Minogue
: dal mio Mac a tutti coloro i quali lo mano… Riposa in pace Steve Jobs
Anche attori e registi si sono espressi
Eva Longoria: è stato di grande ispirazione per tutti e un creativo dalle grandi visioni
Ashton Kutcher
: non ho mai pensato di poter essere così toccato dalla scomparsa di qualcuno che non ho mai incontrato. Tutti abbiamo navigato sulla nave di Steve Jobs. E adesso dobbiamo imparare a navigare da soli. Ma non dimenticheremo mai il nostro skipper. Oggi abbiamo perso un gigante che sarà rimpianto anche da chi non lo ha mai conosciuto.

Ellen DeGeneres
: avevo appena finito il mio show quando ho sentito la notizia. Era un uomo straordinario, dalle incredibili visioni. Ha cambiato il mondo
Jon Favreau: oggi abbiamo perso un uomo dalle grandi visioni
Kevin Smith
: i nostri genitori hanno avuto JFK, noi Steve Jobs. Edison ci ha dato l'elettricità, Jobs i Jetsons (cartoon ambientato nel futuro, n.d.r.) nella vita di ogni giorno. Oggi abbiamo perso un'icona

Alec Baldwin
: pari a Henry Ford, Carnegie e Edison

Persino la socialitè Kim Kardashian ha detto la sua (Era un uomo brillante). Non manca il twitter del celebre scrittore Salman Rushdie (Era uno dei grandi architetti della realtà) e del fondatore di facebook Mark Zuckerberg (Steve, grazie per essere stato un mentore e un amico. Grazie per aver mostrato che con quel che hai costruito si può cambiare il mondo. Mi mancherai).
Anche il presidente degli Stati Unti ha voluto ricordare Jobs. Ecco il twitter di Barack Obama: Riposa in pace, Steve Jobs. Da tutti noi, grazie per aver reso possibile il lavoro quotidiano di tutti, compreso il nostro.