Frida Kahlo: fatevi incantare dal suo museo virtuale

Frida Kahlo: fatevi incantare dal suo museo virtuale

Ammirare le opere di Frida Kahlo e scoprire tutte le curiosità sulla sua arte senza lunghe code nei musei? Ora si può: cliccate al link che vi riveliamo...

Frida Kahlo è un'artista ormai molto amata dal pubblico. I suoi dipinti ricchi di colori squillanti, la sua arte personalissima e universale, le sue vicende personali e politiche, persino il suo modo di abbigliarsi e pettinarsi hanno fatto di lei una vera icona dellA cultura pop.

Le esposizioni dedicate alle sue opere sono letteralmente prese d'assalto dal pubblico, tanto è il desiderio di accostarsi alla sua arte. Per far felici tutti gli amanti dei suoi dipinti (e far sì di arrivare ben preparati a una sua mostra) esiste adesso un affascinante museo virtuale, che raccoglie circa ottocento oggetti provenienti da 33 musei di sette differenti paesi. Si chiama Faces of Frida ed è stato creato dal progetto Arts & Culture di Google.

Grazie ad Arts & Culture si può camminare fra le sale di alcuni dei maggiori musei al mondo (Metropolitan, Ermitage, Uffizi, Tate Gallery) grazie alla stessa tecnologia della Street View, ammirando le riproduzioni in alta definizione delle opere d'arte ospitate.

SCOPRI LA GALLERY DEDICATA A FRIDA KAHLO

Per Frida però si è fatto un passo ulteriore: l'esposizione delle opere è infatti studiata appositamente per sfruttare le potenzialità di internet.

GUARDA IL FLASH MOB DEDICATO A FRIDA KAHLO

Faces of Frida ci fa osservare da vicino alcuni dettagli dei dipinti, leggere spiegazioni esaurienti, confrontare i fiori e le piante ritratti con quelli realmente esistenti, ammirare foto dell'artista, prendere visione dei suoi diari. Una vera esperienza coinvolgente. Per entrare totalmente nel mondo dell'artista.

SCOPRI LA GALLERY DEDICATA AI GRANDI PITTORI MURALISTI MESSICANI

 

Now on air