WEB RADIO

Music Star Coldplay
 
MC2
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC Italia
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC New Classics
 
rmc
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Zucchero
 
RMC Hits
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Duets
 
Radio Kay Kay
 

Arena di Verona Opera Festival 2017

Aida

Un grande classico nel travolgente allestimento della Fura dels Baus

Aida

Aida

L'"Aida" e l'Arena di Verona sono profondamente legate: il Festival Lirico areniano si inaugurò infatti il 10 agosto 1913, proprio con una rappresentazione dell'"Aida". Da allora, sono state 650 le rappresentazioni dell'opera di Giuseppe Verdi andate in scena fino a oggi nel prestigioso anfiteatro di Verona.

L'allestimento della stagione 2017 è stato affidato al celebre team artistico catalano La Fura dels Baus. Registi Carlus Padrissa e Àlex Ollé, scene di Roland Olbeter, costumi di Chu Uroz, coreografia di Valentina Carrasco e luci di Paolo Mazzon.

La Fura dels Baus ha riletto l'opera, originariamente ambientata nell’antico Egitto. "Aida", per La Fura dels Baus, è «una concezione megalomane del progresso – parola che nell’Europa del XIX secolo possiede enorme trascendenza – perfettamente visibile, nonostante tutte le differenze, in determinati aspetti dell’Egitto di quell’epoca».

A dirigere l'orchestra è Julian Kovatchev. Nel cast, Amarilli Nizza interpreta il ruolo della protagonista, Carlo Ventre è Radamès. Amneris è Violeta Urmana, Amonasro è Boris Statsenko. Il sacerdote Ramfis è Giorgio Giuseppini e Il Re è Deyan Vatchkov. Il messaggero è Antonello Ceron e la Sacerdotessa Marina Ogii. Con l’Orchestra, il Coro, preparato da Vito Lombardi, il Corpo di ballo coordinato da Gaetano Petrosino e i Tecnici dell’Arena di Verona, insieme a numerosi mimi e comparse.

L'"Aida" è in replica il 5, 9, 11, 16, 20, 23 luglio, alle ore 21.00.

Photo Copyright Fondazione Arena di Verona