WEB RADIO

RMC Marine
 
rmc
 
RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC 80
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC New Classics
 
Radio Bau & Co
 
RMC Great Artists
 
RMC Duets
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC 90
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Coldplay
 

Arena di Verona Opera Festival 2017

Nabucco

In scena nei suggestivi spazi dell'Arena di Verona l'opera di Giuseppe Verdi. In cartellone anche a luglio e agosto. Scopri tutte le date

Nabucco

Nabucco

Una grande opera per uno scenario prestigioso: torna all'Arena di Verona "Nabucco", un vero kolossal delle stagioni areniane, dal momento che è stato rappresentato oltre duecento volte, seppur in diversi allestimenti. 

La prima rappresentazione di "Nabucco" all'Arena di Verona è del 1938 e fin da allora rimase nel cuore del pubblico, anche per il celeberrimo coro del "Va’, pensiero", magistralmente eseguito e bissato ogni sera dal Coro areniano.

Il Nabucco, composto da Giuseppe Verdi su libretto di Temistocle Solera, è proposto nel nuovo allestimento di Arnaud Bernard alla regia e ai costumi e di Alessandro Camera per le scene. Direttore d'orchestra è Daniel Oren. Il cast vede nei panni del protagonista Nabucco George Gagnidze, in Abigaille Tatiana Melnychenko e nel ruolo di Zaccaria Stanislav Trofimov. Fenena è Carmen Topciu, Ismaele è Walter Fraccaro. Gran Sacerdote di Belo è Romano Dal Zovo, Abdallo è Paolo Antognetti e Madina Karbeli è Anna. Naturalmente non mancano le prestigiose presenze dell'Orchestra, del Coro, preparato da Vito Lombardi, e dei Tecnici dell’Arena di Verona.

La regia ha ambientato l'opera tra il 1848 e il 1860, periodo in cui l’Impero austriaco dominava il Regno Lombardo-Veneto, per ricordare agli spettatori la passione politica di Giuseppe Verdi e il clima del periodo, in cui gli italiani si battevano per l'unità del Paese e la lotta contro gli Austriaci.

"Nabucco" si replica il 7, 12, 15, 18 luglio, alle ore 21.00 e il 4, 9, 12, 18, 23, 26 agosto, alle ore 20.45.

 Photo Copyright Fondazione Arena di Verona