WEB RADIO

RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC New Classics
 
RMC 80
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
rmc
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Giorgia
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Marine
 
Music Star Jovanotti
 
MC2
 
RMC 90
 
RMC Duets
 
Music Star Pino Daniele
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Festival
 

Vita da Arbiter

Land for dreamers

Ecco i primi tre giurati dell’iniziativa di Arbiter e Range Rover rivolta agli under 30 che hanno un sogno nel cassetto da realizzare. Ai tre migliori progetti verranno assegnati 5 mila euro ciascuno

Brunello Cucinelli, Giampiero Bodino e Giuseppe Frangi. Tre sognatori che nella vita ce l’hanno fatta. Sono loro i primi tre giurati di «Land for Dreamers», iniziativa di Arbiter e Range Rover rivolta agli under 30 che hanno un progetto imprenditoriale, artistico o non profit da realizzare. Un appuntamento annuale per premiare i migliori visionari del nostro tempo.

Il sogno è alla base delle più grandi imprese compiute dall’uomo. C’è un progetto che giace impolverato da troppo tempo nel tuo cassetto? Oppure hai mosso i primi passi per realizzarlo ma non hai ancora imboccato la strada giusta che ti consenta di coronarlo? Oggi, come in passato, i sognatori sono individui che, proprio per loro capacità di intuire e guardare lontano, molto spesso non vengono riconosciuti subito. Ma non bisogna demordere. E la destinazione adesso è «Land for Dreamers». Partecipare è semplicissimo: basta inviare entro il 15 ottobre una e-mail a dreamers@jaguarlandrover.com rispondendo alle domande contenute nel nostro «Passaporto del sognatore», allegato al regolamento che si può scaricare dal sito di Arbiter (arbiter.it) o di Range Rover (landrover.it).

I progetti verranno valutati dalla giuria di «Land for Dreamers», composta da nove personalità di spicco del mondo dell’imprenditoria, dell’arte/design, dell’università e della cultura (sveleremo gli altri componenti sui prossimi numeri). Ai tre migliori progetti, secondo i criteri di originalità, di creatività, di fattibilità e di concretezza, verranno assegnati da Range Rover 5mila euro ciascuno. La Casa automobilistica inglese ha sempre concepito auto capaci di «andare oltre», di non fermarsi davanti agli ostacoli, incarnando lo spirito del sogno. Lo stesso che pervade chi ha dentro di sé un progetto da trasformare in realtà. I vincitori saranno celebrati durante una serata-evento esclusiva dedicata ai sognatori che si svolgerà a Milano in novembre. Nel segno di Range Rover, con l’eleganza di Arbiter.

Giampiero Bodino

Direttore artistico del Gruppo Richemont, è uno dei più grandi disegnatori di gioielli del nostro tempo. I preziosi che portano la sua firma sono pezzi unici creati a Villa Mozart, una dimora milanese da sogno. Il processo progettuale è simile a quello delle antiche botteghe, dove il legame tra chi crea e chi realizza era interattivo. «Il dialogo aiuta i percorsi creativi», spiega.

Brunello Cucinelli

Imprenditore illuminato, fondatore e alla guida dell’omonimo marchio di abbigliamento, fin da ragazzo è testimone delle sofferte vicende lavorative del padre. Sviluppa così il grande sogno della sua vita: «Lavorare per la dignità morale ed economica dell’essere umano». Un aspetto cruciale per comprendere il suo successo.

Giuseppe Frangi

Giornalista con una passione sviscerata per la storia dell’arte, dirige dal 2001 Vita non profit magazine, unica rivista europea dedicata al mondo delle associazioni. Il suo sogno? «Trasmettere la mia passione agli altri, soprattutto ai più giovani». Oggi lo fa anche attraverso l’Associazione Giovanni Testori che presiede.

Andrea Bertuzzi

Scopri l'articolo su Arbiter