WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
RMC 80
 
RMC Italia
 
RMC Marine
 
RMC 90
 
Music Star Coldplay
 
RMC Duets
 
RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
Music Star Pino Daniele
 
rmc
 
Music Star Giorgia
 
RMC Hits
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC New Classics
 
MC2
 
Radio Festival
 

Vita da Arbiter

Viaggio in Champagne

Cento selezionatissime bottiglie, un percorso culturale, olfattivo e on-the-road attraverso i terroir. Un volume esclusivo per vivere l’esperienza delle più celebri bollicine del mondo

Un viaggio in un territorio che diventa vino, un vino che diventa champagne». È in questa frase il senso del viaggio, fisico e culturale, attraverso le bollicine più celebri del mondo che Swan Group ha racchiuso in questo libro-guida esclusivo: Champagne. Stile e personalità senza tempo (a cura di Chiara Giovoni e Luca Turner, 148 pagine, info@arbiter.it). Un itinerario attraverso 100 selezionatissime bottiglie d’eccellenza, che rappresentano il meglio di ciò che un consumatore può trovare oggi in enoteca. I vini sono divisi in base ai territori in cui si trovano le grandi Maison (ordinati alfabeticamente secondo i cinque terroir di provenienza, Côte des Blancs, Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte de Sezanne, Côte des Bar-Aube) e le cantine dei récoltant- manipulant. Selezionando una sola etichetta per produttore, oltre alle 11 bottiglie imperdibili per ogni Champagne lover, abbiamo creato un fil rouge che accompagni il lettore alla scoperta delle espressioni più rappresentative della produzione champenoise. Approfondimenti che vanno dalla storia alla mixologia, e schede che riassumono il meglio delle nostre degustazioni fatte dal team di esperti enologi e sommelier di Spirito diVino. Sarebbe riduttivo chiamarla guida, e non pretende di essere un compendio definitivo: si tratta piuttosto di un’esperienza fatta di qualità ed emozione. Unica chiave di lettura per poter raccontare un vino sempre diverso, e da sempre uguale a se stesso.

Il volume «Champagne. Stile e personalità senza tempo» è curato da Chiara Giovoni e Luca Turner mettendo a valore le competenze e l'esperienza del team di «Spirito diVino» e di Swan Group. Nel volume (148 pagine) che trovate allegato con questo numero di «Arbiter» approfondimenti sui terroir, la cultura della mixologia e le schede di degustazione di cento bottiglie selezionate: solo una per ogni Maison.