9 curiosità su Facebook… che forse non conoscevi!

Facebook: (quasi) tutti lo usano, ma sono parecchie le curiosità di cui forse solo pochi sono invece a conoscenza. Eccole, segnalate da focus.it.

Quante persone lo usano?

Un miliardo e 591 milioni di persone (secondo dati aggiornati a gennaio 2016) fanno uso di questo social network. Si tratta del 38% della popolazione che naviga online.

Quanto “vale” un utente Facebook?

Ebbene sì, ciascun utente ha un valore, che si ottiene dividendo gli introiti del social network per il numero dei suoi iscritti. Nel 2015 il valore era di 10,94 euro a utente.

Quanti sono i profili falsi su Facebook?

Secondo un’inchiesta della CNN del 2012, sarebbero 83 milioni. Oggi si parla di 137 milioni. Va detto che il social network ha creato un reparto per scovarli e cancellarli appena individuati.

Quante persone controllano ogni giorno la propria pagina Facebook?

Ben il 61% degli utenti.

Quanti like sono pubblicati ogni minuto?

Una cifra davvero considerevole: 4.166.000.

Quali sono le azioni più frequenti?

Il 64% degli utenti Facebook pubblica like; il 50% guarda i video; il 48% manda messaggi agli amici; il 47% commenta le foto o i video; il 46% legge un articolo; il 43% commenta uno status; il 42% non fa proprio nulla; il 33% aggiorna il proprio status.

Quanti genitori sono amici dei figli su Facebook?

Un dato notevole: si tratta dell’83%. Più basi invece i numeri per Twitter: su questo social, a seguire i figli adolescenti sono solo il 33% dei genitori.

 

 

Now on air