WEB RADIO

RMC New Classics
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
RMC Hits
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
RMC Duets
 
RMC Marine
 
Radio Bau & Co
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
RMC Italia
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Giorgia
 
MC2
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Kay Kay
 

Ecco finalmente il galateo del selfie stick

Prima, ci furono i selfie. Centinaia di foto scattate con il cellulare, da soli, con gli amici, negli angoli più esotici del mondo o davanti allo specchio del bagno di casa. Poi venne il selfie stick, il bastone apposito per realizzare selfie ancora più perfetti, con la giusta angolatura e la giusta distanza. Ora, è il momento del galateo del selfie stick. Perché è facile creare problemi quando si è armati di un’asta allungabile… Ecco dunque cosa è bene non fare.

Fate attenzione nei musei

Parecchi musei internazionali hanno vietato l’uso del selfie stick: il Palazzo di Versailles, il Colosseo, la National Gallery a Londra, l’Art Institute di Chicago. Dunque non portatelo con voi in visita. Circa gli altri musei, utilizzatelo solo per scatti all’esterno dell’edificio.  Nelle sale infatti inavvertitamente il selfie stick può danneggiare le opere esposte o le pareti.

Non usatelo ai concerti

In situazioni affollate, in cui magari si balla o qualcuno ha bevuto troppo, è meglio non armeggiare con un selfie stick. Si rischia di far del male a qualcuno o anche… a se stessi.

Non usatelo sui marciapiedi affollati

Quando i marciapiedi sono molto affollati da passanti frettolosi, non usate il selfie stick. Interrompereste il flusso del traffico e intralcereste i movimenti delle altre persone.

Condividetelo

È buona educazione prestare il vostro selfie stick quando ci si trova in una posizione particolarmente suggestiva per scattare un selfie, e le persone accanto a voi non ne posseggono uno.

In Evidenza