WEB RADIO

Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
Music Star Giorgia
 
RMC Duets
 
RMC Love Songs
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Festival
 
MC2
 
RMC 90
 
RMC Hits
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
Music Star Coldplay
 
rmc
 
RMC 80
 
RMC New Classics
 
Xmas Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
RMC Marine
 

Non toccate questi oggetti: ecco la lista dei posti più sporchi in aereo

Viaggiare in aereo nasconde alcune insidie, che non hanno nulla a che fare con inconvenienti durante il volo, ma con oggetti pullulanti di microbi con cui inevitabilmente veniamo a contatto nel corso della navigazione. Ecco di quali si tratta.

Il tavolinetto retraibile

Il 60% dei tavolinetti retraibili ospitano nutrite colonie di batteri, tra cui anche il temibile escherichia coli (secondo uno studio della University of Arizona): Che fare, dunque? Niente paura: toccatelo il meno possibile, ma mangiate pure i vostri snack. Infatti l’importante è che le vostre mani e le posate siano accuratamente pulite. Evitate naturalmente ogni contatto tra cibo e tavolinetto, quindi non poggiatevi sopra nulla di commestibile (utilizzate piuttosto un tovagliolo e i piattini della colazione forniti dalla compagnia aerea).

Le riviste di bordo

È naturale: in tantissimi le sfogliano ed è impossibile disinfettarle. Inoltre, non sono sostituite a ogni volo, ma solo dopo un mese. Evitate di leggerle, se potete, portando le vostre riviste o il vostro e-reader.

Cuscini e coperte

Pensavate che dopo ogni volo fossero mandati in lavanderia? Errore: sono semplicemente piegati nuovamente e re-impacchettati nella plastica. Di solito, le compagnie aeree dispongono la pulizia di cuscini e coperte in un periodo di tempo che può oscillare tra i 5 e i 30 giorni.

Cinture di sicurezza

La fibbia delle cinture di sicurezza è sottoposta a uso continuo, e non viene certo disinfettata dopo ogni volo.

Il pulsante dello sciacquone nel bagno

Ovvio, ma è bene non dimenticarlo: come in ogni bagno pubblico, il pulsante dello sciacquone è letteralmente infestato dai germi. Che fare, allora? Il semplice, elementare accorgimento: lavarsi sempre bene accuratamente le mani, con acqua e sapone, prima e dopo mangiato, e dopo esser stati in bagno.