WEB RADIO

Music Star Zucchero
 
RMC Duets
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Pino Daniele
 
MC2
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
RMC Hits
 
RMC Marine
 
RMC Great Artists
 
RMC New Classics
 
Radio Festival
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 
Radio Kay Kay
 

Il cornetto ideale? Dev’essere così!

Un cornetto (o una brioche) fragranti, gustosi e soprattutto… sani: è il sogno di molti. Si tratta di poter gustare ogni giorno una colazione appetitosa, che sia anche salutare. Ma… come capire se il cornetto che occhieggia dal bancone del bar (o da quello del supermercato) merita la nostra attenzione? Ecco come fare, secondo il sito greenme.it.

Il segreto

Il segreto sta nel controllare gli ingredienti. Nel caso della colazione al bar, sappiate che dal dicembre 2014 è in vigore una legge che impone agli esercenti di segnalare gli ingredienti dei prodotti che possono causare intolleranze o allergie. Possiamo anche chiedere se il cornetto contiene olio di palma, grassi idrogenati e troppi zuccheri raffinati (in questo casi, sarebbe bene tenersene alla larga). Chi è vegano dovrebbe sincerarsi che il prodotto non contenga uova, derivati del latte o miele.

L'etichetta

Nel caso dei prodotti da acquistare al supermercato, controllatene attentamente l’etichetta per essere sicuri che non ci siano appunto gli ingredienti citati precedentemente e assicuratevi che il prodotto non sia stato trattato con alcol.

Il cornetto perfetto

Ma… come dev’essere il cornetto perfetto? Non preoccupatevi, è semplice e non dovrebbe essere difficile da trovare: a base di farina integrale, con zucchero di canna, miele o dolcificanti naturali (e non con zucchero raffinato o sciroppo di glucosio), farcito di vera marmellata o crema al cioccolato senza olio di palma.

In Evidenza