WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
RMC 90
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Italia
 
RMC 80
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Giorgia
 
MC2
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Love Songs
 
Music Star Jovanotti
 
Xmas Radio
 
RMC Duets
 
RMC New Classics
 
RMC Hits
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
Radio Festival
 
rmc
 

Devi fare una scelta? Osservati senza interferire

Hai una scelta da fare e non riesci a pensare ad altro? Anche quando cerchi di distrarti il pensiero della cosa giusta da fare e il timore di sbagliare ti inseguono? La filosofia zen li definisce retro-pensieri: in modo subdolo prendono spazio nella tua mente, fino a impedirti una visione lucida delle cose.

Diventa spettatore di te stesso

Per andare incontro alla soluzione , diventa allora spettatore di te stesso. Cosa vuol dire? Semplice: osservati e percepisci le emozioni che la situazione ti crea, per esempio il fastidio, l’ansia, il desiderio o che altro. Mentre ti osservi cerca di mantenere la mente silenziosa, in uno stato di attesa neutrale: non chiederti cosa fare, non dirti niente, osserva e basta. Facendo così fai due operazioni importanti: da un lato metti a tacere i pensieri che interferiscono dall’esterno e dall’altro permetti alle tue risorse profonde di attivarsi indisturbate.

Non dibatterti tra un'opzione e l'altra

Invece di cercare in modo spasmodico una soluzione e dibatterti tra un’opzione e un’altra, lasciandoti condizionare dai consigli degli altri e dai pregiudizi della tua mentalità, permetti che l’intelligenza che ti guida dal profondo ti porti dove è giusto portarti.

C’è in ognuno di noi una parte-guida, saggia, che ci conosce intimamente, che sa risolvere le cose nel modo a noi più congeniale, secondo lo stile che ci caratterizza. E’ questa la parte che nell’osservazione silenziosa riesci a contattare, fino ad arrivare alla scelta adatta a te. La soluzione giusta è quella che più asseconda il tuo vero modo di essere, la più funzionale alla tua natura. Essere spettatore di te stesso la aiuta ad affiorare, senza interferire.

Vuoi fare una domanda agli esperti di Starbene? Clicca il tasto qui sotto