Elliott Erwitt: Personae

Ai Musei San Domenico di Forlì, dal 23 settembre 2017 al 7 gennaio 2018, una affascinante retrospettiva dedicata al grande fotografo

Elliott Erwitt Personae

RMC è radio ufficiale

Appuntamento dal 23 settembre 2017 al 7 gennaio 2018 ai Musei di San Domenico a Forlì con un'affascinante retrospettiva dedicata al grande maestro Elliott Erwitt.

Intitolata "Elliott Erwitt Personae", è la prima grande retrospettiva (curata da Biba Giacchetti) delle immagini di Erwitt sia in bianco e nero che a colori: circa 170 scatti, che Erwitt ha selezionato personalmente dal suo archivio.

Autore amatissimo, Erwitt è considerato il fotografo della commedia umana e le sue immagini in bianco e nero sono vere icone della fotografia. Meno noti invece gli scatti a colori e specialmente le foto realizzate con lo pseudonimo di André S. Solidor, immagini irriverenti e critiche verso un certo mondo dell’arte contemporanea. 

Tra i personaggi ritratti dal fotografo, ed esposti a Forlì, Marilyn Monroe, Che Guevara, Sophia Loren, John Kennedy, Arnold Schwarzenegger. Erwitt ha anche ripreso personaggi comuni, ritratti sempre con grande empatia ed eccezionale senso della composizione. Il tema della Mostra (Personae) si rivela così in speciale sintonia con quello dell’ottava edizione della Settimana del Buon Vivere, in programma dal 23 settembre al 1 ottobre a Forlì e Cesena. Per questo, il 22 settembre, oltre alla inaugurazione ufficiale della mostra è previsto un incontro pubblico con Elliott Erwitt intervistato da Roberto Cotroneo nella chiesa di San Giacomo.

Now on air