WEB RADIO

RMC Great Artists
 
Radio Kay Kay
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
Music Star Coldplay
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 
RMC Italia
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 
Music Star Giorgia
 
RMC Duets
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
RMC 90
 
rmc
 
MC2
 

Werner Bischof: Fotografie 1934-1954

Alla Casa dei Tre Oci di Venezia, dal 22 settembre, una memorabile mostra dedicata a Werner Bischof , uno dei più importanti fotografi del Novecento

Werner Bischof: Fotografie 1934-1954

RMC è radio ufficiale

E' una mostra memorabile quella in programma, dal 22 settembre 2017 al 25 febbraio 2018, a Venezia, alla Casa dei Tre Oci: in esposizione sono infatti ben 250 immagini del grande fotografo svizzero Werner Bischof, uno dei maestri di riferimento dalla fotografia del Novecento e celebre membro dell'Agenzia Magnum, fondata nel 1947 da Henri Cartier-Bresson e Robert Capa.

Viaggiatore curioso e instancabile, Bischof visitò l’India, il Giappone, la Corea, l’Indocina, Panama, il Cile, il Perù. La mostra, che celebra i cent'anni dalla nascita del fotografo, presenta anche venti fotografie inedite, dedicate all’Italia.

Le immagini, molte delle quali vintage, ci fanno ripercorrere i viaggi di Bischof, dall’Europa, che iniziava a riprendersi dopo la devastazione della seconda guerra mondiale, all'India, al Giappone, alla Corea, agli Stati Uniti, fino al Perù. La sua visione unisce fotogiornalismo, contemplazione della realtà e denuncia delle contraddizioni del mondo moderno, diviso tra sviluppo industriale e povertà, business e spiritualità, modernità e tradizione.

La mostra è curata dal figlio Marco Bischof e organizzata da Fondazione di Venezia e Civita Tre Venezie, in collaborazione con Magnum Photos e con la Werner Bischof Estate.