Magister Giotto: l'installazione

A Venezia, dal 13 luglio al 5 novembre, una mostra innovativa dedicata a Giotto, tra arte, musica,parola e tecnologia

Magister Giotto

RMC è radio partner

E' un percorso interattivo e affascinante alla scoperta di uno dei più grandi artisti italiani, Giotto, quello offerto dalla mostra Magister Giotto, in programma dal 13 luglio al 5 novembre nei suggestivi spazi della Scuola Grande della Misericordia, a Venezia. In occasione dei 750 anni dalla nascita del grande pittore, Magister Giotto accompagna il visitatore in un viaggio emozionante (accompagnato dalla voce dal celebre attore Luca Zingaretti per la narrazione dei testi, e dalla drammaturgia musicale originale del noto compositore contemporaneo Paolo Fresu) che fa comprendere l'impatto rivoluzionario di Giotto nel panorama dell'arte medioevale.

A essere ricostruite, con grande impatto scenografico ed emozionale, sono l’imponente Croce del Presepe di Greccio, le storie francescane di Assisi, la Cappella degli Scrovegni di Padova, i maestosi Crocifissi e le altre opere del Maestro realizzate a Firenze. La mostra si conclude con la Missione Giotto dell’Agenzia Spaziale Europea che,nel 1986, intercettò la Cometa di Halley, dipinta nell’Adorazione dei Magi della Cappella degli Scrovegni a Padova

A caratterizzare l'esposizione sono un grande impatto scenografico e un rigoroso approccio scientifico. Magister Giotto è prodotta da Cose Belle d’Italia Media Entertainment. Dopo Venezia, Magister Giotto sarà presentata, nella primavera 2018, a Tokyo e Kyoto in Giappone.

Visita il sito

Now on air